Antonio Conte e quella bugia detta in diretta Tv: da Torino non ci stanno, l’esperto juventino risponde

In questo avvio di campionato, il Napoli ha subito mostrato il proprio potenziale, ed anche se Antonio Conte vuole tenere a freno gli entusiasmi, il potenziale è già stato mostrato. Da parte di un esperto arriva una frecciata.

Dopo la vittoria del secondo scudetto in tre anni, il primo dell’era di Antonio Conte, il Napoli ha subito voluto mettere in chiaro le cose in questo avvio di stagione. Sono maturate quattro vittorie in altrettanti uscite, con un punteggio pieno di 12 punti, che lasciano i partenopei in solitaria al comando della classifica. La corsa della Juventus si è infatti fermata, almeno per il momento, con il pareggio in casa del Verona per 1-1, ed ora i bianconeri avranno un altro match complesso allo Stadium contro l’Atalanta.

Antonio Conte arriva l'accusa
Antonio Conte in panchina (ANSA) – JuveDipendenza.net

Ci si inizia a chiedere, dopo le prime quattro giornate, se esista realmente una vera e propria competitor dei Campioni d’Italia, che hanno approcciato al campionato come dei rulli compressori. Come da copione, Conte sta tenendo bassi gli entusiasmi nel corso degli incontri con la stampa, ma è chiaro che il Napoli sia il grande favorito, e quello mostrato sino ad oggi è un potenziale che difficilmente potrà essere eguagliato dalla concorrenza.

Napoli, Massimo Pavan e la frecciatina ad Antonio Conte

Al momento, non è chiaro chi sia l’anti-Napoli per la corsa scudetto, ed Antonio Conte, sornione, evita di alzare troppo il livello delle aspettative. A tal proposito, il vice-direttore del sito web “TuttoJuve.com” ed esperto di calcio per “Sportitalia“, ovvero Massimo Pavan, ha inviato una mini-frecciata all’ex tecnico della Juventus in un suo recente intervento: “Dal mio punto di vista, Conte sta facendo il furbo, perché non so se oggi ci sia una squadra più attrezzata del Napoli per lottare per lo scudetto“.

Napoli la frecciata di Pavan
Napoli in fuga in classifica (ANSA) – JuveDipendenza.net

A parere di Pavan, questo ruolo non è ricoperto, almeno per il momento, dalla Juventus, ma dall’Inter, che però non ha avuto un inizio di stagione facile, mettendo insieme due vittorie, ma anche altrettante sconfitte. Pavan ha infatti aggiunto: “Guardando agli altri, forse solo l’Inter può sfidare il Napoli, ma è già a sei punti di distanza. I partenopei, nonostante qualche infortunio, possono far leva su una rosa profonda, hanno praticamente due squadre, con riserve pagate anche 40 milioni di euro ed un centrocampo molto forte. Dal mio punto di vista, non ci sono dubbi sul fatto che il Napoli sia la squadra favorita ora“.

Gestione cookie