La Juventus sta ritrovando competitività anche grazie a un astro nascente che sta facendo la differenza in Serie A. Le sirene della Premier League iniziano a farsi rumorose.
La Vecchia Signora sotto la guida di Igor Tudor ha ritrovato una forte identità. La Juventus, infatti, si era smarrita negli anni scorsi a causa delle proposte di gioco di Motta e gli acquisti sbagliati dell’ex ds Giuntoli. Tra gli innesti più importanti degli ultimi anni c’è Kenan Yildiz.
Il calciatore turco con cittadinanza tedesca, è diventato un punto fermo della Juventus e della nazionale turca. Nato e cresciuto in Germania da padre turco e madre tedesca, risulta indispensabile per le manovre offensive della squadra di Tudor. Bravo con entrambi i piedi, vanta una buona presenza fisica e uno straordinario tiro dalla distanza.
Il giocatore turco ha cominciato nel Sallern e nello Jahn Ratisbona, squadre della sua città natale, prima di passare, a sette anni, al Bayern Monaco nel qual è stato allevato. Nella sua ultima annata con la squadra tedesco ha segnato 6 reti in 20 presenze, esordendo nella UEFA Youth League. La Juventus ha fiutato l’affare e con 37 presenze e 15 gol nella stagione 2022-2023 è stato uno dei giovani migliori. Inserito nella Juventus Next Gen, la seconda squadra bianconera militante in Serie C, Yildiz debuttò tra i professionisti il 17 dicembre 2022, agli ordini di Massimo Brambilla, nella sconfitta interna 0-3 contro la Virtus Verona.
Nella stagione 2023 il centravanti è stato promosso in prima squadra di Massimiliano Allegri, con cui ha esordito il 20 agosto giocando il suo primo incontro in Serie A, nel successo per 0-3 sul campo dell’Udinese. Ha siglato la sua prima rete in Serie A, nel successo in trasferta per 1-2 sul Frosinone: a 18 anni e 233 giorni è diventato il più giovane marcatore straniero in campionato nella storia bianconera, battendo il record di Marcelo Zalayeta.
Il Manchester United ha messo gli occhi sul turco. La cessione di Rashford può sbloccare Yildiz. Il centravanti inglese sarebbe finito nel mirino del Paris Saint-Germain, pronto a presentare un’offerta monstre. Yildiz, valutato oltre 100 milioni di sterline secondo fonti britanniche, potrebbe essere l’elemento giusto per i Red Devils, ma per ora la Vecchia Signora non ha intenzione di cadere in tentazioni. Yildiz è incedibile.
Sono finiti i tempi in cui i top club potevano spendere in modo sregolato. Persino…
DAZN è ormai una piattaforma a cui chi è appassionato di calcio, ma anche di…
In casa Juventus si lavora per rinforzare la formazione a disposizione di Igor Tudor, ed…
Arrivare alla Juventus spesso comporta anche una serie di problematiche delle varie piazze, ma c'è…
Il fascino della Juventus supera davvero tutti e anche il Milan è rimasto a bocca…
Lele Adani ha preso di mira il maggiore investimento della Juventus nel corso del calciomercato…