Chi è Kenan Yildiz? Allegri pronto a lanciare il nuovo centravanti

La Juve ha un chiaro problema di gol in questo periodo e l’attaccante Kenan Yildiz può essere quello giusto per risolverlo alla svelta.

Massimiliano Allegri non è mai stato un allenatore voglioso di lanciare allo sbaraglio i giovani talenti, ma forse ora sembra essersi convinto. Il calo di forma di Vlahovic, l’infortunio di Milik e il rendimento troppo altalenante di Kean fanno sì che ci possa essere un cambio della guardia in attacco.

Dalla Primavera si sta mettendo sempre di più in luce il talento straordinario di Kenan Yildiz, un ragazzo che con la squadra di Montero sta dimostrando il suo immenso talento e ora punta al salto di categoria.

Kenan Yildiz
Instagram

Ne sta sfornando tantissimi di giovani talenti la Juventus, contando anche la chiamata di Alfonso Montero nella nazionale dell’Uruguay per il prossimo sudamericano Under 17, ma ora è l’attacco a preoccupare.

Yildiz è sicuramente uno degli uomini che può dimostrare di meritare già il passaggio in prima squadra e cerchiamo così di conoscerlo meglio.

Dal Bayern alla Juventus: Yildiz è un predestinato

La carriera di Yildiz è iniziata fin da subito in Germania, perché sebbene sia orgoglioso di essere turco e abbia sempre giocato con le squadre giovanili, la sua adolescenza stata nel Paese teutonico.

Inizialmente è sceso in campo con le giovanili del Regensburg, prima di passare al ben più quotato Bayern Monaco nel 2012, quando aveva solamente 7 anni e da lì ha proseguito la sua avventura con i bavaresi.

Yildiz Bayern Monaco
Instagram

Tutto faceva ormai prevedere un suo passaggio in prima squadra, ma quando era ormai prossimo a firmare il suo primo contratto da professionista, è stata la Juventus a entrare gamba tesa.

Il 12 luglio 2022 infatti Kenan Yildiz è diventato un giocatore della Vecchia Signora ed è stato aggregato inizialmente alla squadra Primavera per poterlo far crescere senza grosse pressioni.

Yilidz e Turco: una coppia gol da favola

In questa sua prima stagione in Italia, le prestazioni di Yildiz sono per ora sensazionali, tanto è vero che ha già avuto modo di arrivare in doppia cifra contando tutte le varie competizioni.

Nove i gol in campionato, uno in Coppa Italia e soprattutto tre in Youth League, dimostrandosi così letale anche in campo europeo e avendo anche avuto modo di debuttare in Serie C con la Next Gen nella sfida contro la Virtus Verona.

Quello che però piace di più di Yildiz è il fatto che ormai abbia creato una splendida coppia gol con Nicolò Turco, e con un cognome così non poteva essere diversamente.

Yildiz Turco
Instagram

I due sono ormai considerati i gemelli del gol della Juventus e potranno senza dubbio diventare centrali non sono per il progetto delle giovanili, ma per entrambi il futuro a Torino è più roseo che mai.

Qualcuno sta parlando di una volontà di Yildiz di giocare in prima squadra e Allegri adesso sta pensando sempre di più a questa possibilità, con il numero nove che non vede l’ora di entrare nella contesa.