Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca di un nuovo centrocampista di qualità.
L’operazione costosissima Koopmeiners si è rivelata essere un grande flop. Il punto debole della squadra bianconera sta proprio nella zona nevralgica del campo. Un tempo la Vecchia Signora poteva vantare la classe di Andrea Pirlo, la fisicità di Arturo Vidal, il talento di Paul Pogba e persino un centrocampista molto forte come Marchisio era costretto a finire in panca.
Locatelli e McKennie hanno sempre alternato discrete performance a passaggi a vuoto preoccupanti, soprattutto nelle sfide di cartello. Per cambiare marcia la squadra torinese avrebbe bisogno di metronomo bravo con i piedi e anche molto abile nelle geometrie. Il grande sogno del calciomercato Juventus è Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle. L’italiano è diventato uno dei migliori della Premier League, il campionato di riferimento in Europa.
Tonali è considerato un tuttocampista in possesso di tecnica di altissimo spessore e si distingue per una visione di gioco che ha convinto anche il nuovo allenatore della nazionale, Rino Gattuso, a dargli le chiavi del centrocampo. Inoltre, l’ex Milan vanta un grande tiro dalla distanza, anche su calcio di punizione, e doti di inserimento. Si tratta di un calciatore anche molto fisico e che è dotato di una forte personalità. E’ capace di giocare sia in un centrocampo a tre (come mezzala o regista) sia in un centrocampo a due come mediano.
Juventus sulle tracce dell’erede di Andrea Pirlo
La Vecchia Signora si sarebbe messa sulle tracce di Tonali. Un recente incontro a Milano ha alimentato le speranze dei tifosi bianconeri. Nell’estate del 2019 è stato indicato dalla UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020. Con il suo procuratore, il classe 2000 starebbe riflettendo sulla possibilità di vestire la maglia bianconera in futuro.
Era il grande obiettivo per il centrocampo, già con l’ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che lo voleva alla Continassa. Il Newcastle ha alzato un muro dopo aver sborsato 64 milioni di euro. La centralità di Tonali nel progetto dei Magpies è testimoniata dalla sua titolarità in questa annata. Secondo GOAL, il nome di Sandro Tonali rimane in cima alla lista della dirigenza della Juventus in vista della prossima sessione di calciomercato.