Juventus-Young Boys 3-0, le pagelle: Dybala fa il fenomeno

JUVENTUS-YOUNG BOYS- Juventus super, Dybala in formato Champions. Allegri schiera un 3-5-2 offensivo che domina la gara. Poche occasioni per gli svizzeri, che rimangono in dieci a fine partita.

Le pagelle dei bianconeri

SZCZESNY 6: C’è poco da dire: si gode un martedì sera da spettatore non pagante.

BARZAGLI 6.5: Mette in mostra una buona condizione atletica, a 37 primavere compiute riesce ancora a incidere positivamente.

BONUCCI 7: Un suo lancio chirurgico porta Dybala ad aprire le marcature, dietro dorme sonni tranquilli in quanto i gialloneri non si rendono mai pericolosi. Preciso.

BENATIA 6.5: Prova ad accelerare con la palla tra i piedi, stringendo all’occorrenza sui movimenti  di Hoarau.

CUADRADO 6.5: Ha una prateria davanti, ma la sfrutta a dovere a targhe alterne. La sensazione è che stia ancora cercando la miglior forma. Contro un avversario così modesto, però, anche il compitino può passare. Firma l’assist per la tripletta di Dybala.

PJANIC 6.5: La consueta qualità in mezzo al campo. Si gestisce all’interno di una trama semplice, pensando probabilmente all’Udinese. (70′ KHEDIRA 6: Al rientro dall’infortunio, di sinistro si divora un’occasione interessante).

MATUIDI 6.5: E’ il solito motorino instancabile, pressa tutto e tutti con la solita efficacia. Lucido anche in fase propositiva. (46′ EMRE CAN 6: Attacca con convinzione la profondità).

ALEX SANDRO 6: Spinge con profitto, cercando costantemente la giocata più utile.

BERNARDESCHI 6.5: E’ in fiducia e, proprio per questo motivo, si diverte a giganteggiare qua e là. Non è mai banale. E questo è un enorme pregio.

DYBALA 8: La serata europea gli regala una tripletta e, soprattutto, un’enorme dose di fiducia in vista dei prossimi impegni. Colpisce anche un palo.

MANDZUKIC 6: Non è gara da sportellate, non è partita da piede sull’acceleratore. Fa il suo, ma senza andare fuorigiri. (77′ KEAN 6.5: Entra e divora l’erba).

Gestione cookie