Cori razzisti e ululati contro Kean: ecco cosa è successo a Bologna

CORI RAZZISTI – Tanti proseliti contro i “buu” razzisti nei confronti dei giocatori di colore, ma alla fine si ritorna a parlare di razzismo negli stadi.

Questa volta a farne le spese è stato l’attaccante della Juventus Moise Kean, oggetto di cori razzisti pochi minuti prima dell’inizio del match di Coppa Italia contro il Bologna. Un episodio davvero esecrabile di cui si sarebbe potuto fare a meno.

Leggi anche: Infortunio Benatia, salta la Supercoppa: stagione finita? Ecco i dettagli

Cori razzisti a Bologna

Il 2019 del calcio italiano è iniziato all’insegna del razzismo. Dopo i cori razzisti, antisemiti e contro la polizia di una parte della curva della Lazio nel corso della partita contro il Novara, sono arrivati i cori e buu razzisti di alcuni tifosi del Bologna contro Moise Kean.

Questo sgradevole episodio di razzismo è stato segnalato prontamente dal telecronista della Rai in tempo reale. L’attaccante della Juventus è stato oggetto di cori razzisti a partire dai primissimi minuti del primo tempo. Vedremo se nelle prossime ore i massimi dirigenti della varie istituzioni calcistiche e in seguito il giudice Sportivo puniranno le tifoserie di Lazio e Bologna come fatto con quella dell’Inter che è stata punita severamente per i cori razzisti nei confronti di Koulibaly.

Gestione cookie