DEL PIERO – Alessandro Del Piero mai banale, soprattutto stavolta con un annuncio destinato a fare il giro del mondo. L’ex capitano della Juventus ha infatti rivelato di essere, ormai da qualche mese, proprietario di un piccolo club americano. La ‘confessione’ è arrivata con un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook.
Del Piero ha comprato un club
La squadra è il LA 10 FC, ancora sconosciuta ma già competitiva avendo raggiunto un importante risultato. Ecco le parole dell’ex capitano bianconero.
La dimensione del calcio legata alla pura passione. Questo, in fondo, è quello che volevo quando alla fine della scorsa estate ho deciso di diventare proprietario – con la società Edge Americas della quale sono cofondatore insieme al mio business partner Jeffrey Whalen – di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles. Un’avventura che mi ha conquistato fin da subito e che rivelo pubblicamente oggi per la prima volta. La squadra si chiama LA 10 FC, i nostri colori sociali sono il bianco, il nero e il grigio. Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division, conquistando la promozione in UPSL, la terza Lega americana, chiudendo il campionato da imbattuti”.
Nessuno sapeva di questa nuova esperienza, comunicata in modo improvviso come la riservatezza di Del Piero impone.