Zidane-Juventus, pericolo inglese: una big di premier sfida i bianconeri

ZIDANE-JUVENTUS – Per quanto riguarda il post Allegri, il primo nome resta sempre quello di Zidane. L’allentaore francese, vincitore delle ultme tre champions consecutive è il nome più caldo per la panchina bianconera. Attualmente è svincolato ma da tempo ormai lo segue con attenzione Agnelli. Tuttavia nelle ultime settimane si è parlato dell’inserimento di diverse squadre su di lui, dal Manchester United al Chelsea anche se lo United sembrerebbe aver confermato l’attuale tecnico.

Bianconeri e Blues sono i due club in lotta per il tecnico ex Real Madrid, la Juvent dalla sua ha il fatto che comunque Zinedine sia juventino da tempo visto il suo passato da calciatore, ma soprattutto ha CR7, calciatore già allenato da Zizou con cui a già vinto la Champins per tre volte consecutive. Dunque sarà lotta a due per l’allenatore francese.

Leggi anche: Mercato Juventus, bianconeri in vantaggio sul brasiliano: superato il real

Zidane-Juventus, la strategia del Chelsea

Nonostante la sanzione da parte della FIFA e il blocco del mercato fino al 2020, il Chelsea non sembra essere disposto ad abbandonare l’idea di ingaggiare Zidane sulla panhcina, profilo che piace molto anche alla Juventus per il post Allegri. La strategia dei Blues, secondo “thesun.co.uk” e come riportato da Calciomercato.it, sarebbe infatti quella di fare ricorso contro la sentenza, cercando di ottenere in questo modo,

una sospensione del provvedimento alemno fino alla prossima sessione di mercato, con la conseguente possibilità di operare in entrata la prossima estate. Per convincere Zidane ad accettare il proprio progetto, i londinesi sono pronti a mettere sul piatto 200 milioni di sterlina (circa 230 milioni di euro), parte dei quali saranno destinati al mercato: Koulibaly e Icardi i due obiettivi.

Gestione cookie