Chiellini: “Domenica prova di forza. Pazzo chi mette in dubbio i 13 punti”

CHIELLINI – Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’ in vista della sfida di domenica prossima col Napoli, al San Paolo, dove Ronaldo ci sarà visto l’allarme rientrato. Il difensore bianconero ha analizzato il momento del gruppo juventino e quello dei suoi avversari.

Chiellini a Sky Sport

“Nella testa e nelle gambe c’era qualche scoria, le trasferte di Champions le paghi sempre. Avevamo un’altra trasferta e sapevamo non fosse facile, parlando con i compagni ci siamo detti che l’importante era dare solidità e ci siamo riusciti. Non siamo stati spumeggianti, certo, ma è arrivata la vittoria e abbiamo scavallato dopo una sconfitta pesante. Abbiamo avuto due giorni per riposare e domenica ci aspetta una grande partita contro una squadra che negli ultimi anni ci ha fatto soffrire. All’Atletico ci penseremo con calma, non deve diventare un pensiero opprimente. Restiamo su domenica: gli azzurri vorranno dimostrare di essere al nostro livello e noi vogliamo chiudere il campionato e dimostrare che il distacco è meritato. Con tutto il rispetto, un gap tra le due squadre c’è. Mi aspetto una gara più aperta rispetto a quelle del passato”.

SAN PAOLO – “A Napoli ho vinto poche volte, ma è una squadra che mi ha sempre portato bene. Segnai nell’anno in cui facemmo 1-1, a marzo 2013, li tenemmo a distanza e poi loro persero a Verona col Chievo e incrementammo il vantaggio. L’anno scorso in tanti ci fecero il funerale troppo in anticipo, ma vincemmo una gara importante, magari brutta, e ci avvicinammo ai partenopei che erano a +4 in quel momento. Non è mai semplice vincere gare del genere, da tripla, in uno stadio che spinge tanto”.

BBC – “Abbiamo sfruttato al massimo le nostre caratteristiche esaltando noi stessi e aiutando la squadra. C’è un’alchimia speciale, sono felice che Andrea sia rientrato in gruppo e convinto che in questi tre mesi ci darà una grande mano. Può essere utile in campo sia all’inizio che a gara in corso, difensori forti come lui ne ho visti pochi”.

SFIDA AL NAPOLI -“Per l’approccio sarà un banco di prova importante in vista dell’Atletico, abbiamo bisogno di un’ottima prestazione e la squadra tirerà fuori qualcosa di importante. Il risultato dipenderà dagli episodi, avremo di fronte una squadra con qualità in tutti i reparti. In porta hanno Meret che sta facendo molto bene. È folle chi dice che i 13 punti di vantaggio non sono giusti, ma anche io non mi aspettavo di averne così tanti. Paradossalmente, abbiamo perso punti in gare abbastanza abbordabili con Genoa e Parma, ma abbiamo fatto un percorso straordinario in altre gare. Questa gara esula un po’ dal campionato, sarà una dimostrazione di forza per entrambe le squadre: loro vogliono dimostrare di essere alla nostra altezza, noi vogliamo uno slancio verso il ritorno con l’Atletico”.

Gestione cookie