HIGUAIN JUVENTUS – Brutte notizie per il Chelsea, che nella giornata di venerdì si è visto respingere la richiesta di sospensiva dalla FIFA contro il blocco del mercato. Ci sarà un nuovo tentativo di ricorso e poi casomai l’ultima speranza rappresentata dal Tas di Losanna.
Tra i nodi da sciogliere per il mercato della Juventus, a fine stagione, c’è sicuramente quello riguardante il futuro di Gonzalo Higuain.
Leggi anche: Isco-Juventus, c’è l’ok del giocatore: ecco il piano di Paratici
Higuain-Juventus, le ultimissime
L’attaccante è stato girato in prestito al Chelsea, ma il blocco del mercato dei ‘Blues’, confermato dalla Fifa a causa delle irregolarità nei tesseramenti di giocatori minorenni da parte dei londinesi, ha causato un’incognita in tal senso. Secondo ‘Tuttosport’, nonostante la sanzione pendente sul Chelsea, il ‘Pipita’ potrebbe rimanere a Londra. Si tratterebbe infatti di un giocatore già in rosa che non richiederebbe una ulteriore registrazione al sistema di trasferimenti digitale della Fifa, dunque il riscatto potrebbe essere esercitato.
Dunque il Pipita potrebbe essere confermato (o addirittura acquistato) trattandosi di un giocatore già in rosa che non richiederebbe una nuova registrazione al sistema di trasferimenti digitale della FIFA. E se ciò sarà possibile, il Chelsea lo farà sicuramente, anche perché per l’appunto non potrà intervenire sul mercato per comprare altri attaccanti.