Conte-Juventus, ora si può davvero: retroscena e dettagli!

CONTE JUVENTUS – Non sarà Zinedine Zidane il nuovo allenatore della Juventus: il tecnico francese, accostato con forza ai bianconeri anche in mattinata, torna a Madrid. Zidane sarà già in giornata il tecnico del Real Madrid.L’annuncio è arrivato poche ore fa dallo stesso sito del Real Madrid. Sfuma così il sogno dei tifosi della Juventus che avrebbero voluto vedere in bianconero la coppia Zidane-Cristiano Ronaldo.

Si va assottigliando così la lista dei possibili sostituti di Massimiliano Allegri, che in estate potrebbe lasciare il club se non dovesse arrivare la Champions League. L’idea Pep Guardiola sta sfumando ogni giorni di più: dall’Inghilterra riportano che lo spagnolo non ha alcuna intenzione di abbandonare il Manchester City. Occhio dunque alla concreta ipotesi Conte.

Leggi anche: Infortunio Douglas Costa, Allegri annuncia: “Salterà l’Atletico”, i dettagli

Conte-Juventus, i dettagli

In lizza per il dopo Allegri sembra restare, dunque, solo Antonio Conte. Infatti si parla di un ritorno che potrebbe divenire realtà nella prossima stagione, appunto, quello di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. Le voci su una possibile seconda esperienza in bianconero da parte del tecnico salentino si fanno sempre più frequenti. L’allenatore 49enne aveva lasciato la Juve dopo 3 stagioni in cui era riuscito ad ottenere 3 scudetti e 2 Supercoppe italiane ed una semifinale di Europa League. Le voci su Guardiola ormai stanno perdendo credibilità col tempo, smentite dallo stesso tecnico e dalla difficoltà dell’affare visto il pesante ingaggio percepito al City.

Molto più semplice riportare Conte a Torino. Agnelli ci starebbe pensando, anche se il suo preferito era Zidane. Si parla addirittura di un’avventura come vice Conte per Andrea Pirlo, che conosce bene l’ambiente bianconero e potrebbe aiutare il tecnico nella missione di riportare la Juve sul tetto d’Europa. Dunque Conte è più di una suggestione, ma come la prenderanno i tifosi? Visto che i risultati di Conte in Europa non erano esaltanti.

Gestione cookie