Pagelle Juventus-Empoli: Kean ancora decisivo, bene Bernardeschi -VOTI-

PAGELLE JUVENTUS-EMPOLI – All’Allianz stadium il primo tempo si chiude a rete inviolate. I padroni di casa perdono a pochi minuti dal fischio iniziale anche Dybala, l’argentino infatti schierato tra gli undici titolari da Allegri, lascia il riscaldamento per un problema muscolare alla coscia destra. La Juventus nonostante i tanti centrocampisti di qualità crea poco gioco, fatica a costruire e trovare la profondità. Bernardeschi  e Mandzukic sbagliano tanto e si nascondono, Pjanic  in mezzo al campo deve crescere in entrambe le fasi di gioco.

L’Empoli invece fin dai primi minuti mostra qualità e tanto possesso palla. Nel secondo tempo cambia la musica. Juve che crea tanto con i suoi attaccanti, Mandzukic si risveglia. Entrano Kean e Spinazzola, cambi decisivi che svoltano la gara. Ed infatti Moise Kean la sblocca, con destro di prima dopo una grande sponda di Mandzuki. La Juventus porta a casa i tre punti grazie alla sua stella più giovane: Moise Kean.

Leggi anche: Juventus-Empoli streaming: dove vedere il match, no Rojadirecta

Juventus-Empoliformazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bentancur, Bernardeschi, Mandzukic.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.

Pagelle Juventus-Empoli

Szczesny 6 – Vigile di fronte ai tentativi degli avversari.

Cancelo 6 – Qualche buona discesa sulla destra, anche l’intesa con Mandzukic non è perfetta. Al 64′ incrocia bene la palla ma inquadra la porta.

Rugani 6.5 – Prova a tenere botta mostrandosi lucido nei momenti di difficoltà. Chiusura decisiva sul finale su un cross di Di Lorenzo.

Chiellini 6.5 – Prova a svegliare i compagni, sulla giostra della squadra avversaria nel primo tempo. Sfiora la rete con un colpo di testa nella ripresa.

Alex Sandro 5 – Mai pericoloso nella metà campo avversaria. Dal 61′ Spinazzola 6 – Entra subito in partita e incide positivamente.

Emre Can 6 – Lotta in mezzo al campo, a volte non basta. Meglio nel secondo tempo.

Pjanic 6 – Qualche colpo a vuoto, non sempre preciso. Viene fuori sulla lunga distanza.

Matuidi 5.5 – Poco lucido al quarto d’ora, anche se gli viene segnalato il fuorigioco. Non riesce a incidere. Dal 69′ Kean 7 – Gli bastano due minuti per trovare il gol e cambiare la partita.

Bentancur 5.5 – Allegri lo avrebbe tenuto volentieri a riposo, ma è costretto a chiamarlo a ridosso del match per via dello stop di Dybala. Nel primo tempo, non a caso, appare a tratti spaesato. Poco meglio nel secondo tempo.

Bernardeschi 6 – A tratti gira a vuoto, poco preciso in ripartenza. Al sessantesimo sfiora la traversa. Dal 84′ Caceres SV

Mandzukic 6 – La prima vera occasione del match, alla mezz’ora, è la sua. Buona l’intesa con Kean, suo l’assist sul gol.

Gestione cookie