FIGC, Gravina: “Problemi con i calendari. La Serie A potrebbe finir prima”

FIGC – Problemi in FIGC in merito ai calendari della prossima stagione. Gabriele Gravina, presidente dalla Figc, ha parlato delle nuove disposizioni in merito al campionato italiano.

Si partirà il 24 agosto, si chiuder il 24 maggio del 2020. Occhio però perchè la fine del prossimo campionato si potrebbe anticipare come già fatto dagli altri campionati maggiori.

Leggi anche: Cagliari Juventus streaming: ecco dove e come seguire il match gratis

FIGC, Gravina avverte

Ecco le sue parole: “Ma sono troppo pochi i 19 giorni di distanza tra i due appuntamento. Ci confronteremo con la Lega e troveremo un punto di contro. Non è possibile utilizzare lo stadio Olimpico il 24 maggio perché in base all’accordo con la Uefa deve essere liberato massimo entro il 18, quindi o Roma e Lazio giocano in trasferta entrambe, e questo sarebbe atipico, oppure dobbiamo trovare un’intesa“.

Il numero uno del calcio italiano ha infine aggiunto: “La Premier finirà il 10 maggio, la Bundesliga il 17 mentre Liga e Ligue, come la Serie A, finiranno il 24 maggio. Si potrebbe anticipare di una settimane la fine del campionato o fare un turno infrasettimanale in più“.

Gestione cookie