CASO KEAN – Nell’ultima settimana si è parlato molto del caso di Moise Kean e del razzismo a Cagliari. Il calciatore bianconero, insieme a Matuidi ha denunciato alcuni BUU raziali arrivati dai tifosi sardi. Infatti dopo il gol, c’è stata l’esultanza polemica del calciatore che ha aperto le braccia sotto la curva cagliaritana. Oggi è infine arrivata la sentenza del giudice sportivo sulla possibile squalifica o multa per la curva del Cagliari.
Nessuna squalifica o multa al Cagliari per i cori di discriminazione razziale all’indirizzo di Kean e Matuidi nel corso della sfida con la Juventus, è questa la decisione del Giudice sportivo in relazione ai fatti della Sardegna Arena.
Leggi anche: Ajax-Juventus probabili formazioni, le ultimissime: Cancelo torna titolare
Caso Kean, la decisione del giudice sportivo
Dopo aver svolto i dovuti accertamenti il giudice sportivo ha deciso che il Cagliari non subirà nessuna sanzione per i presunti “buu” denunciati dai bianconeri. Ciò che è successo alla Sardegna Arena dunque non era sufficiente per il giudice sportivo che, dopo indagini supplementari che ne avevano rimandato il giudizio ha finalmente emanato il verdetto.
La denuncia era arrivata da Matuidi e Kean, anche se era stato soprattutto il giovane attaccante ad essere stato duramente fischiato dal pubblico dopo la plateale esultanza sotto la Curva Sud. Il giudice non ha ritenuto ci fossero sufficienti elementi per decretare sanzioni alla società rossoblù.