PAGELLE AJAX JUVENTUS – Primo tempo sofferto dei bianconeri che però vanno in vantaggio allo scadere dei 45 minuti con Cristiano Ronaldo. E’ bastato un lampo dei bianconeri per passare nel finale del primo tempo ad Amsterdam.Bella partita con l’Ajax propositivo e che con tanta qualità ha cercato spesso il gol. La Juve ha aspettato, difeso e si è fatta vedere in diverse occasioni fino al gol: riparte Bentancur, palla favolosa di Cancelo e gol di testa di Ronaldo.
Secondo tempo iniziato malissimo per i bianconeri che su un errore di Cancelo subiscono il pareggio di Neres dopo solo un minuto di gioco. Continua ad attaccare l’Ajax mentre i bianconeri si rendono pericolosi in contropiede. Palo di Douglas Costa nella rispresa. Finisce 1-1 tutto rinviato all’Allianz Stadium.
Pagelle Ajax-Juventus, i voti
Szczesny 7 – Cala la saracinesca a respinge ogni pallone sui tentativi dell’Ajax, con interventi straordinari. Può fare poco sulla rete dell’Ajax a inizio ripresa.
Cancelo 5.5 – Sale in cattedra nel finale con un assist al bacio per Ronaldo. A inizio secondo tempo, però, si perde l’uomo e gli avversari pareggiano.
Bonucci 6.5 – Un leggero fastidio durante il riscaldamento tiene tutti con il fiato sospeso. In campo non fa vedere mai segni di debolezza, risolvendo con esperienza le situazioni complicate.
Rugani 6 – Preciso in quasi tutte le circostanze. Gioca con la giusta applicazione, forse potrebbe far meglio sull’azione che porta al pareggio dell’Ajax.
Alex Sandro 5.5 – Bene in fase difensiva, non sempre con la giusta intensità.
Bentancur 6 – Partita fisica, l’ambiente ideale per esaltare le sue qualità. Anche se commette qualche sbavatura nel primo tempo. Cresce nella ripresa.
Pjanic 5.5 – Gli avversari lo tengono a vista con una pressione asfissiante, lui non sempre riesce a fare la cosa giusta.
Matuidi 6 – Serata complicata. L’intensità di gioco dell’Ajax lo costringe agli straordinari. Costretto a uscire per infortunio. Dal 75′ Dybala 6 – Non incide particolarmente, ma fa comunque una buona prestazione.
Bernardeschi 6 – La sua girata di sinistro poco più tardi della mezz’ora finisce fuori d’un soffio. Dal 93′ Khedira SV
Mandzukic 5 – Da lui la squadra ha bisogno di ben altro, Allegri lo boccia palesemente dopo un’ora di gioco. Dal 60′ Douglas Costa 6.5 – Entra bene in partita, sul finale il palo gli nega la gioia del gol.
Ronaldo 7 – Riesce a scendere in campo dal primo minuto, dopo un recupero da marziano. E’ tra i più brillanti in campo, alla mezz’ora mette i brividi alla retroguardia avversaria. Prima dell’intervallo un gran gol che porta in vantaggio i bianconeri.