INFORTUNIO RUGANI – Nuova tegola per Allegri, che prende precauzioni in vista della Champions League. Daniele Rugani non parte con il resto della squadra per Ferrara in vista della gara di campionato contro la Spal che potrebbe valere l’ottavo scudetto consecutivo.
Il centrale numero 24 resta a Torino in preparazione alla gara di martedì contro l’Ajax che potrebbe vederlo nuovamente titolare. Di fatto dunque domani a Ferrara non ci saranno nè Rugani nè Chiellini e nemmeno Caceres. Emergenza difensiva che vedrà esordire un giovane dell’Under23.
Leggi anche: Mercato Juventus, Chiesa primo obiettivo: spunta il nuovo regista
Infortunio Rugani, i dettagli
Daniele Rugani si è fermato nell’allenamento della vigilia, per questo Massimiliano Allegri ha deciso di non convocarlo e di risparmiargli la trasferta di Ferrara. Un piccolo risentimento muscolare, nulla di grave, ma per motivi prettamente precauzionali non ci sarà con la Spal.
Al suo posto, il tecnico bianconero ha convocato Paolo Gozzi, difensore centrale della Primavera, alla prima chiamata nella squadra maggiore. Dunque, per la sfida di domani, la coppia di retroguardia si appresta ad essere decisamente anomala e inedita: con Bonucci, che avrebbe probabilmente dovuto riposare. Toccherà dunque al numero 19 prendere parte alla possibile partita scudetto, visto che il titolo dista ormai un solo punto.