INTER-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Sarà un Derby d’Italia con motivazioni molto diverse quello che sabato sera metterà di fronte a San Siro la Juventus neo-scudettata di Massimiliano Allegri e l’Inter di Luciano Spalletti nell’anticipo serale del sabato della 34ª giornata di Serie A.
Se i bianconeri hanno ormai pochi obiettivi e guardano principalmente al futuro, i nerazzurri hanno bisogno di punti per assicurarsi il 3° posto che li confermerebbe in Champions League nella prossima stagione.
Leggi anche: Inter-Juventus streaming: dove vedere il derby d’Italia, no Rojadirecta
Inter-Juventus probabili formazioni
L’elenco degli indisponibili per Allegri è ancora molto lungo. Il tecnico livornese dovrebbe adottare un 3-5-2 e ritrova dopo qualche settimana Chiellini, che dovrebbe agire in una difesa a tre con Emre Can, e Bonucci, ma avrà ai box i vari Dybala, Mandzukic, Khedira, Perin, Caceres e Douglas Costa, tutti infortunati.
Sulla mediana Cancelo e Alex Sandro saranno le ali, mentre in mezzo Pjanic sarà il regista e al suo fianco avrà Cuadrado e Matuidi. In attacco infine potrebbe toccare a Bernardeschi far coppia con Cristiano Ronaldo, con Kean inizialmente in panchina.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Emre Can, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Bernardeschi, Ronaldo.