Pagelle Inter Juventus: CR7 infallibile, Chiellini un muro

PAGELLE INTER JUVENTUS – A San Siro va in scena il Derby d’Italia, gara valida per la 34a giornata di Serie A. Se l’Inter è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League, la Juventus non ha più nulla da chiedere alla stagione, dopo aver vinto l’ottavo tricolore consecutivo.

Leggi anche: Inter-Juventus streaming: dove vedere il derby d’Italia, no Rojadirecta

Juve sotto 1-0 contro l’Inter a San Siro ma i nerazzurri hanno avuto tante palle gol per segnare almeno la seconda rete. Bianconeri, fin’ora, non pervenuti con Max Allegri che ha cambiato l’iniziale 3-5-2 in un più squilibrato 4-4-2 senza però che i suoi cambi tattici sortissero l’effetto sperato. Fino a questo punto della gara decide il gran gol di Radja Nainggolan che ha sorpreso Szczesny dalla distanza con un tiro al volo davvero pazzesco. Nella ripresa però la partita cambia. I bianconeri vengono fuori e pareggiano con un lampo di Cristiano Ronaldo. Nel finale la potrebbe pure vincere. Una prova di personalità. La Juventus pareggia 1-1 a San Siro contro l’Inter.

Pagelle Inter-Juventus: i voti

Szczesny 7 – Imprendibile la parabola del tiro di Nainggolan. Poco dopo nega il raddoppio a Icardi e risolve in due tempi sul calcio d’angolo che ne consegue. Nel secondo tempo cala completamente la saracinesca.

Emre Can 6 – Lotta in mezzo al campo e non si risparmia.

Bonucci 6 – Con il rientro di Chiellini si ristabilisce la coppia titolare, prova a gestire al meglio le situazioni di difficoltà.

Chiellini 6.5 – Torna in campo per aver sofferto ai box l’uscita di scena dalla Champions e mostra l’entusiasmo di un giovanissimo.

Cancelo 6 – Non riesce sempre a trovare la giocata giusta, ma ci mette sempre l’impegno.

Cuadrado 6 – Qualche buona giocata da esterno, un paio di cross velenosi. A inizio ripresa chiede il calcio di rigore ma Banti (giustamente) non è della stessa opinione.

Pjanic 6 – A tratti nervoso, la squadra non sempre gira come dovrebbe. Meglio nella ripresa: sul finale impegna severamente Handanovic.

Matuidi 6 – Salva alla mezz’ora su un tiro in area a botta sicura. Dal 60′ Kean 6 – Con lui in campo c’è maggiore profondità.

Alex Sandro 6 – Alterna discretamente le due fasi, mai oltre le righe. Dal 49′ Spinazzola 6 – Entra subito in partita e riesce a mettere qualche cross in mezzo.

Ronaldo 7 – Ci prova poco dopo la mezz’ora, la conclusione si spegne di poco alto. Nel secondo tempo, meriterebbe il gol almeno in un paio di occasioni prima di battere Handanovic.

Bernardeschi 6 – Pochi palloni in profondità per lui, riesce comunque a dare una mano in fase difensiva. Meglio con l’ingresso in campo di Kean. Dal 86′ Pereira 6 – Esordio in Serie A, sfiora la rete al novantesimo.

Gestione cookie