JUVENTUS – Soltanto pochi giorni di lavoro per Maurizio Sarri alla Juventus, ma già tantissime idee che nascono e si affollano nella testa dell’ex allenatore del Chelsea. D’altronde in ogni esperienza avuta, ha sempre portato qualcosa di sé che segnasse una novità assoluta in quella squadra.
E sarà così probabilmente anche alla Juventus. Una di queste idee riguarda la posizione che andrà occupare in campo Paulo Dybala. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’,il tecnico ha in mente di far giocare l’argentino da prima punta, se tridente sarà.
Juventus, Dybala torna prima punta
Lo ha fatto nel Palermo, nel periodo in cui la Juventus se ne innamorò. E poi ha giocato da centravanti anche il primo anno di Allegri, nel 3-5-2, spesso e volentieri al fianco di Mandzukic. Adesso lo farebbe in moto atipico, ‘alla Mertens’, con Cristiano Ronaldo che si potrebbe decentrare sulla sinistra per poi tagliare in mezzo solo in un secondo momento.
Leggi anche: De Ligt Juventus, in arrivo: ormai è fatta, già scelto il numero di maglia
Anche Beppe Iachini, allenatore di Dybala al Palermo, ha confermato proprio la “bellezza” di questa idea di Maurizio Sarri. “Sì, io vedevo Paulo centravanti già quando aveva 18 anni. Nonostante molti dicessero che era un esterno, al Palermo lo facevo giocare vicino alla porta. Con Dybala, Sarri può ripetere ciò che ha fatto con Mertens al Napoli: si tratta di due attaccanti rapidi, con grande propensione al movimento, che aprono il campo e puntano la porta o creano spazi anche per gli inserimenti dei centrocampisti”. Paulo dunque pronto a tornare ai massimi livelli e alla sua esplosione definitiva, sotto la guida di Sarri.