JUVENTUS – Tutto pronto per scoprire le 19 giornate del campionato di Serie A 2019/20: via al sorteggio dagli studi di Sky Italia a Rogoredo. Si partirà dal sorteggio del primo turno. Alla prima giornata e nei tre turni infrasettimanali niente incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby di Genova, Roma e Torino.
Il campionato partirà nel weekend del 24 e 25 agosto, per chiudersi il 24 maggio, in previsione degli Europei. Quattro soste per la Nazionale, tre turni infrasettimanali. Va in vacanza il boxing day: dopo l’esperimento dell’anno scorso, torna la pausa natalizia.
Juventus, i bianconeri subito in trasferta
Nuovo il meccanismo che eviterà la contemporaneità di big match tra le grandi squadre: mai più d’uno a giornata. Altra novità l’orario della partita serale: i posticipi partiranno alle 20.45 e non più alle 20.30.
Leggi anche: Lukaku Juventus, c’è l’accordo: ma Dybala blocca l’operazione
I bianconeri dopo aver vinto l’ottavo titolo consecutivo, ripartiranno da una trasferta. La nuova Juventus di Sarri incontrerà il Parma, al Tardini. Dunque niente incontro in casa, con l’Allianz Stadium che dovrà attendere per vedere questa nuova e fortissima Juve.
Il nostro campionato comincerà così.
Prima giornata! 👇🏻 #ForzaJuve pic.twitter.com/CncVFtFG4x— JuventusFC (@juventusfc) July 29, 2019