FINLANDIA ITALIA FORMAZIONI – Alle 20:45 di oggi, 8 settembre, l’Italia affronterà la Finlandia per il sesto turno di qualificazioni agli Europei del 2020. La squadra guidata da Roberto Mancini ha trionfato in tutti e cinque gli incontri disputati in precedenza, l’ultimo successo è arrivato tre giorni fa con il 3-1 rifilato in trasferta all’Armenia.
Record negativo per la Juventus, un solo bianconero in campo. Il blocco Juve in Nazionale al momento sembra essere sparito. Rugani non convocato, Chiellini e De Sciglio infortunati, Perin e Buffon fuori dai radar, gli unici due a resistere sono Bonucci e Bernardeschi. Il primo sarà titolare al centro della difesa mentre per l’ex viola la concorrenza è alta e questa volta andrà in panchina.
Finlandia Italia formazioni, le scelte di Mancini
Diversi dubbi per Roberto Mancini. Il ct dovrebbe schierare Donnarumma tra i pali, confermando la coppia difensiva Romagnoli-Bonucci. Ai lati spazio a Emerson Palmieri e a Izzo, che potrebbe prendere il posto di Florenzi.
Leggi anche: Dybala Juventus, assalto di due top club a gennaio: può partire
A centrocampo dovrebbe partire titolare Stefano Sensi, che ha iniziato bene il suo campionato con l’Inter, accompagnato da Jorginho e Lorenzo Pellegrini, a segno contro l’Armenia. Molti dubbi in attacco con El-Shaarawy che potrebbe partire titolare con Chiesa e Belotti insidiato da Immobile.
Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Sparv, Kamara, Soiri; Pukki, Tuominem.
Italia: (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Sensi, Jorginho, Lo. Pellegrini; Chiesa, Belotti, El Shaarawy.