Conferenza stampa Sarri: “Lazio? Squadra pericolosa. Tridente? Vedremo”

CONFERENZA STAMPA SARRI –  Solita conferenza stampa alla vigilia di un match importante: domani alle 17:45 Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio. Sarri proverà a chiarire gli utlimi dubbi di formazioni, tra cui forse il dubbio più grande: il tridente pesante, sarà titolare?

Il trio Dybala-Higuain-Ronaldo nelle ultime uscite ha fatto faville, esaltando al meglio Ronaldo. Resta da capire se Sarri lo rischierà anche con una difesa esperta come quella biancoceleste.

Conferenza stampa Sarri, le parole del tecnico

Insieme al tecnico ha parlato il capitano Leonardo Bonucci, di seguito le parole di entrambi.

BONUCCI

SCONFITTA CON LA LAZIO – “La partita di Roma ci ha insegnato che in certe gare i dettagli, gli episodi fanno la differenza. Questione di piccole cose che cambiano i risultati. Non l’abbiamo chiusa, poi gli episodi che ci hanno girato contro hanno causato la vittoria della Lazio. È una squadra in forma, ma noi arriviamo da un trend positivo come prestazione e risultato. L’obiettivo è arrivare al massimo”.

ABITUATI –Ogni partita è una storia a se, il nostro obiettivo deve essere fare una gara migliore di Roma dove abbiamo fatto una gara positiva ma dove abbiamo concesso occasioni. Serve arrivare al massimo, un risultato positivo aumenterebbe l’entusiasmo. Speriamo di passare la sosta con un trofeo in più”.

CRESCITA –Abbiamo cambiato totalmente il modo di giocare e interpretare le partite. Ci stiamo avvicinando a esprimere il massimo”.

ARABIA SAUDITA –C’è molto entusiasmo. A gennaio scorso col Milan è stata calorosa l’accoglienza dei tifosi juventini e l’entusiasmo che ci hanno dato dopo la vittoria. Ho parlato con Giovinco in questi mesi e mi ha detto che il popolo è affezionato al calcio. Speriamo di dar loro una gioia domani”.

GOL SUBITI –Sono sicuramente troppi per una squadra abituata ad avere la miglior difesa. Ci devono dar fastidio e aiutarci a migliorare. Molti sono frutto di errori individuali ma centrano i margini di miglioramento e la crescita”

SARRI

COME ARRIVA LA JUVE – “Non so se siamo avanti o indietro, ultimamente mi sto divertendo in partita e allenamento. Ho la sensazione che la squadra sta giocando e tentando di proporre il mio calcio. Abbiamo ancora tanti difetti ma possiamo risolverli. L’obettivo deve essere sempre utopico, per avere le motivazioni a migliorarsi. Ponendoci l’obiettivo come la perfezione saremo sempre scontenti e vorremo sempre migliorare”.

EQUILIBRIO IN CAMPO – “Abbiamo continuità nei risultati, e nelle ultime partite abbiamo fatto vedere buone cose nel primo tempo. Gli errori fanno parte del percorso ci stanno, il nostro modulo è molto dispendioso perciò nel secondo tempo tendiamo ad essere più lunghi”.

TRIDENTE – “Questo non lo so e non ne ho idea in questo momento. In squadra c’erano ancora giocatori stanchi, vediamo oggi se la situazione è migliorata se no ne dovremo cambiare moltissimi. In questo momento ti direi che ancora non lo so”.

FINALE – “La sento in maniera normale, l’anno scorso ho fatto tre finali. C’è un trofeo importante in palio, ci teniamo. Abbiamo bisogno di grandi motivazioni che possiamo ritrovare nella sfida di campionato”.

INFORTUNATI “Chiellini viene da un infortunio che ha i suoi tempi e fino a febbraio non ci sarà. Solo lui e Khedira non sono disponibili, Szczesny c’è, gli altri sono rientrati e stanno migliorando la condizione”.

DIFESA“Abbiamo alzato la linea difensiva, ma stranamente prendiamo gol quando siamo bassi. E’ qualcosa su cui lavorare”.

LAZIO – La Lazio è forte, fisicamente e tecnicamente. E’ incredibile che lo scorso anno non sia andata in Champions League: domani, sulla partita secca, può essere ancora più pericolosa”.

Gestione cookie