THIAGO ALCANTARA JUVENTUS – Dopo la cessione di Mario Mandzukic all’Al Duhail e l’acquisto di Kulusevski per giugno, la Juventus continua a lavorare sul mercato in entrata e in uscita.
Reparto particolarmente interessato il centrocampo, dove il rendimento degli uomini a disposizione di Sarri non è stato eccezionale e sembra servire qualcosa in più per la seconda parte della stagione. Al centro di tutto c’è Emre Can, la chiave per liberare un posto e per monetizzare. Oppure per lavorare a uno scambio.
Thiago Alcantara Juventus, le ultimissime
Negli scorsi giorni un’ipotesi molto chiacchierata è stata quella di uno scambio con Paredes, frenata però dalle parole di Tuchel. Così, secondo ‘Tuttosport’, i bianconeri avrebbero provato una via alternativa: la strada porta a Monaco e al Bayern, più precisamente a Thiago Alcántara. Lo spagnolo in scadenza di contratto al 30 giugno 2021 sarebbe piuttosto propenso a lasciare la Germania, anche per il poco spazio trovato dalla promozione di Hansi Flick a capo allenatore.
Leggi anche: Juventus, indiscrezione clamorosa: Guardiola e Mbappè a Torino, i dettagli!
A fianco di Kimmich ha preferito spesso Goretzka e Tolisso, prima che entrambi si infortunassero, piuttosto che l’ex Barça. L’idea della Juventus, che ha già avviato i contatti con i tedeschi, sarebbe quella di proporre anche in questo caso uno scambio con Emre Can. Thiago sembra portato per giocare da mezzala nel centrocampo di Sarri, dando velocità al palleggio e soluzioni in verticale. Al Bayern manca un giocatore con le caratteristiche di Emre Can che può avere più spazio. Contatti avviati: l’ipotesi c’è, ora andrà valutata la fattibilità.