Calciomercato Juventus, un ex bianconero facilita una spinosa trattativa

La Juventus guarda al futuro; i bianconeri hanno messo gli occhi su un giovane talento che può arrivare grazie all’aiuto di un grande ex.

trezeguet

La Juventus non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi; dopo dodici giornate si è capito come questa squadra abbia bisogno di rinforzi per alzare il livello della rosa e tornare a dominare il panorama calcistico italiano. Gli obiettivi sul mercato sono tanti, dal difensore (in vista del ritiro di Chiellini) almeno due centrocampisti e, qualora ci fosse l’occasione, anche una punta per ritrovare i gol persi con l’addio di Cristiano Ronaldo.

Oltre a giocatori in grado di dare un contributo immediato la Juventus, come suo solito, sta guardando anche al futuro per assicurarsi giovani di talento. Uno di questi è Julian Alvarez, attaccante del River Plate il cui contratto scade nel dicembre del 2022. Il club argentino, come riporta il Corriere dello Sport, vorrebbe rinnovare sfruttando la volontà del ragazzo di giocare da titolare e avere la possibilità di andare in Qatar con la sua Argentina.

Juventus, l’ex giocatore può facilitare l’operazione di mercato

Julian Alvarez è una punta dal grande istinto, letale in area di rigore. Non è dotato di un gran fisico, ma ha quelle movenze agili negli ultimi venti metri che preparano al meglio le sue ottime conclusioni a rete. Se dobbiamo fare un paragone è un centravanti alla Suarez, di grande coordinazione nel breve e molto abile ad anticipare il tiro per prendersi un vantaggio sui difensori avversari.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il mercato può far tornare un ex mai dimenticato

Operazione non semplice visto l’interesse della Fiorentina che potrebbe garantire un maggiore minutaggio rispetto ai bianconeri. La Juventus, però, potrebbe essere favorita dall’intervento di Trezeguet. L’ex attaccante, sempre secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, potrebbe essere il vice presidente del club qualora le elezioni fossero vinte da Antonio Caselli. Notizia sicuramente favorevole per la Juventus.