Gli ultimi giorni sono stati caratterizzato da un grande ritorno; il giocatore ha vestito anche la maglia della Juventus.
Il mercato, nonostante la sessioni invernale parta da gennaio, è sempre in movimento. La Juventus, come le altre squadre, sta lavorando per provare ad anticipare la concorrenza (duello con la Roma per Zakaria) e regalare ad Allegri una rosa che possa tornare a dominare il campionato italiano e ad essere competitiva a livello europeo.
In attesa di capire i movimenti di mercato della Juventus, gli ultimi giorni hanno visto protagonista un giocatore che ha vestito la maglia bianconera nella stagione 2016-2017. Stiamo parlando di Dani Alves; il terzino brasiliano ha firmato un contratto, fino al prossimo trenta giugno, con il Barcellona. Un ritorno romantico con il classe 1983 pronto a riabbracciare Xavi ma non come compagno di classe; l’ex centrocampista, infatti, è diventato il tecnico dei blaugrana.
Dani Alves, Con la maglia della Juventus, ha giocato una sola stagione riuscendo comunque a portarsi a casa due (campionato e coppa Italia) dei quarantaquattro trofei che lo rendono il giocatore più titolato. In maglia bianconera ha anche sfiorato la Champions League persa, in finale, contro il Real Madrid.
LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Juventus: un titolare via a gennaio?
Se nella Juventus è stato “uno dei tanti” è ben diverso il discorso quando si associa il nome di Dani Alves al Barcellona. Il terzino brasiliano, infatti, ha scritto la storia del club blaugrana e il Camp Nou si può considerare come la sua casa. A distanza di cinque anni torna con la stessa voglia di quando, per la prima volta, sbarcò al Barca. Il suo obiettivo è quello di aiutare i suoi nuovi compagni a ricostruirsi dopo quanto successo negli ultimi anni. Non sarà facile ma a Dani Alves le sfide sono sempre piaciute.
Questo il post Instagram con cui il difensore ha annunciato il ritorno al Barcellona.
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…
La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…
Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…
Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…