Quanto guadagna Szczesny? Stipendio da capogiro

La Juventus ha bisogno di vendere per alleggerire il bilancio; tra i giocatori che guadagnano di più troviamo Szczesny.

Szczesny (Getty Images)
Szczesny (Getty Images)

La Juventus è impegnata su due fronti, campo e mercato. Il primo con un ciclo di partite che, da qui alla sosta natalizia, chiarirà le ambizioni dei bianconeri; il secondo invece vede la società alla ricerca di quei rinforzi per dare ad Allegri una rosa in grado di tornare a dominare il campionato italiano. Le operazioni da fare sono tante, in entrata e in uscita; la squadra ha bisogno di un difensore, considerando la carta d’identità di Chiellini, un attaccante da venti gol a stagione e almeno due centrocampisti.

Gli obiettivi messi nel mirino dalla società bianconera sono importanti e, per poterli raggiungere, bisogna cedere chi non fa più parte del progetto. I primi destinati a lasciare Torino sono Ramsey e Rabiot non solo per un discorso tecnico ma anche per l’aspetto economico; gli stipendi del francese e del gallese pesano tantissimo sulle casse della Juventus. Oltre a loro, il club ha un altro giocatore il cui ingaggio è decisamente importante; stiamo parlando di Szczesny.

Szczesny e i dodici milioni che pesano sul bilancio

L’estremo difensore, con il suo ultimo rinnovo di contratto, andrà a percepire 12 milioni lordi fino al 2024. Cifra da top player del ruolo nonostante il polacco, in questa prima parte di stagione, ha avuto alti e bassi: disastroso con Udinese e Napoli, decisivo contro Spezia e Milan. Indossare la maglia della Juventus e prendere l’eredità di un fenomeno come Buffon non è semplice ma a Torino il vero Szczesny lo hanno visto poche volte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus Dybala rivela il suo futuro: tifosi increduli

Il classe 1990 ha ancora tre anni di contratto ma la sensazione è che, al termine della stagione, la dirigenza bianconera dovrà prendere una decisione. Le strade da percorrere sono sostanzialmente due: cercare una destinazione a Szczesny, risparmiando su un contratto economicamente pesante o proseguire insieme con la speranza che l’ex portiere della Roma mostri quella continuità da top del ruolo mai avuta fino ad ora.