Il peggiore in campo della Juventus, nella serata di Stamford Bridge, è stato Alex Sandro; il terzino è andato costantemente in difficoltà.
Quando perdi quattro a zero e il migliore in campo è il portiere significa che qualcosa non ha funzionato; in realtà, della serata di Stamford Bridge, l’unica cosa da salvare è il ritorno in campo di Dybala. L’argentino, e anche ieri si è visto, è troppo importante per dare un minimo di vitalità ad una fase offensiva completamente fuori uso.
Contro il Chelsea si è vista la peggior Juve della stagione e l’essere già qualificati agli ottavi di finale non può e non deve giustificare quanto visto per novantacinque minuti. Partita preparata male dal punto di vista dell’approccio e giocata anche peggio. In tanti hanno fornito una pessima prestazione ma il peggiore in campo è stato Alex Sandro; il terzino brasiliano non ci ha capito nulla dal primo minuto, andando costantemente in difficoltà ogni volta che veniva attaccato.
E’ già da qualche tempo che Alex Sandro non è più lo stesso giocatore conosciuto quando è arrivato in Italia; la serata di ieri, però, ha mostrato la necessità del classe 1991 di prendersi un periodo di pausa. Allegri non può permettersi di iniziare ogni partita con un “uomo in meno”; sabato allo Stadium arriva l’Atalanta e, se si vuole ottenere la vittoria, serve gente nel pieno della forma.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il Chelsea vince il duello di mercato: offerta faraonica
Con De Sciglio ancora infortunato (difficilmente recupererà per l’Atalanta) Allegri potrebbe dare un’altra chance a Luca Pellegrini. L’ex terzino del Cagliari ha giocato una buonissima partita contro la Lazio, dimostrando di poter essere una risorsa importante per questa Juventus. Da possibile partente a nuovo proprietario della corsia di sinistra? E’ troppo presto per dirlo ma questo Alex Sandro non è al momento un giocatore affidabile.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…