Damascelli, che attacco ad Allegri: parole durissime

Damascelli ha espresso la sua opinione sulla sconfitta della Juventus; durissime le parole nei confronti di Allegri, tecnico bianconero.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

La sfida di ieri, contro il Chelsea, serviva per capire la crescita della Juventus; i bianconeri, infatti, si presentavano a Stamford Bridge dopo tre vittorie consecutive tra tutte le competizioni e la voglia di blindare il primo posto. Bonucci e compagni hanno vissuto una serata da incubo con i Blues bravi a non ripetere gli errori dell’andata, finendo per dominare il match dal primo all’ultimo minuto.

La prestazione della Juventus deve essere un monito per il futuro; se da una parte il Chelsea si è dimostrato nettamente superiore, dall’altra ieri è stata certificata la necessità di intervenire sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Il tecnico toscano è tornato a Torino dopo due anni di pausa con l’obiettivo di costruire un nuovo ciclo vincente.

Damascelli, durissimo attacco ad Allegri “E’ bollito”

Dopo la pesantissima sconfitta in Champions League, sul banco degli imputati è finito anche Massimiliano Allegri; a criticare il tecnico è stato Tony Damascelli. Il giornalista del quotidiano Il Giornale, ai microfoni di Radio Radio, ha definito bollito l’allenatore della Juventus e lo ha ritenuto incapace di leggere la partita e fare dei cambi in grado di cambiare le sorti del match.

LEGGI ANCHE >>> Chelsea-Juventus, tifosi indignati: l’ira social del popolo bianconero

Un vero e proprio attacco al mister della Juventus; dichiarazioni durissime e, per certi versi, fuori luogo. L’allenatore ha dimostrato di essere all’altezza di una panchina come quella della Juve; quest’anno anche lui ha commesso (e probabilmente commetterà) degli errori ma bisogna anche analizzare il contesto bianconero. Allegri si è trovato una rosa costruita a suon di errori e serve tempo per porre rimedio. Per quanto riguarda i cambi, è difficile fare meglio considerando il materiale a disposizione; il tecnico, almeno fino a gennaio, si trova una rosa da valorizzare nel miglior modo possibile.