Mercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: sarà un gennaio di fuoco

La Juventus ha bisogno di rifondare il centrocampo e la società potrebbe anticipare a gennaio l’arrivo di un obiettivo di mercato.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

Campo e mercato; la Juventus è impegnata su questi due fronti. Il primo, il più urgente, vede l’arrivo (nella giornata di sabato) dell’Atalanta. Partita delicatissima per la classifica ma anche per il morale di una squadra uscita con le ossa rotte da Stamford Bridge; proprio il quattro a zero rimediato dal Chelsea ha fatto capire alla società che bisogna accelerare il discorso relativo alle trattative.

Allegri ha bisogno di rinforzi già a partire da gennaio perché è piuttosto evidente come questa rosa non possa arrivare fino al termine della stagione. Il centrocampo è sicuramente il reparto più in difficoltà vista la situazione di quattro elementi (Arthur, Bentancur, Rabiot e Ramsey) non ritenuti all’altezza della Juventus. L’idea del tecnico è sempre stata quella di giocare con il 4-3-3; motivo per cui un obiettivo di mercato potrebbe arrivare già a gennaio.

Juventus, Kamara può arrivare già a gennaio

Considerando le difficoltà per arrivare a Pogba (l’ostacolo è l’ingaggio del francese) e la forte concorrenza per Zakaria, la società bianconera sembra aver virato con decisione su Boubacar Kamara. Il centrocampista, in forza al Marsiglia, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e al momento il giocatore non sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto.

LEGGI ANCHE >>> Allegri esonerato dalla Juventus? Ecco il futuro del tecnico bianconero

L’arrivo di Kamara, non solo permetterebbe ad Allegri di passare al tanto amato 4-3-3 ma rappresenterebbe anche il rinforzo perfetto per il centrocampo della Juventus. Giocatore giovane (si tratta di un classe 1999) è dotato di ottima qualità ed è molto abile nell’impostazione del gioco. Avrebbe sicuramente bisogno di tempo per adattarsi ad un calcio completamente diverso da quello francese ma avrebbe la possibilità, grazie ad un tecnico come Allegri, di superare in breve questo tipo di problema. Tecnica, intelligenza tattica e un futuro assicurato: la Juve vuole accelerare la trattiva Kamara.