Juventus, offerta folle per un top player: il club ci pensa e i tifosi tremano

La Juventus deve fare attenzione; un top club è pronto a fare follie di mercato pur di portare via l’attaccante.

Pavel Nedved (Getty Images)
Pavel Nedved (Getty Images)

La sconfitta contro il Chelsea, pesante sia sotto l’aspetto del risultato sia per quanto riguarda la prestazione, è stata mal digerita dall’ambiente bianconero. Le critiche non hanno risparmiato nessuno da Allegri, attaccato per un gioco ritenuto ormai superato e una lettura sbagliata del match, ad Alvaro Morata ancora una volta incapace di risultare decisivo.

Sul banco degli imputati è finito anche Federico Chiesa; l’esterno non è in un ottimo momento di forma e a Stamford Bridge ha giocato, probabilmente, la sua peggiore partita in maglia bianconera. L’ex Fiorentina in questa stagione non si è mai fermato e, considerando le sue caratteristiche, è fisiologico avere un calo di rendimento. Il classe 1997, però, rappresenta il futuro della Juventus che deve fare molta attenzione alle sirene di mercato.

Juventus, ottantaquattro milioni per Federico Chiesa

Chiesa è finito nel mirino del Chelsea rimasto colpito dalla prestazione del numero 22 nella gara di Torino (dove è anche risultato decisivo). I Blues sono pronti a mettere sul piatto, secondo quanto riferito dal Daily Mail, ottantaquattro milioni di euro pur di regalare a Tuchel l’esterno azzurro. Una cifra folle, irrinunciabile soprattutto in un momento del genere.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ancora problemi con Ramsey: ecco cosa succede

Trattativa che, se portata a termine, garantirebbe ai bianconeri una plusvalenza importante (ricordiamo che a giugno la Juve deve versare 40 milioni nelle casse della Fiorentina per l’acquisto a titolo definitivo di Chiesa). Se da una parte la proposta del Chelsea è di quelle impossibili da rifiutare, dall’altra Allegri non può permettersi di rinunciare ad un giocatore così importante. Perdere Chiesa significherebbe non avere un elemento capace di creare costantemente la superiori numerica con le sue devastanti accelerazioni. Ottantaquattro milioni sono tanti ma la Juventus deve avere la forza di dire di no; per tornare a dominare non si può rinunciare all’esterno azzurro.