Bundesliga, si va verso le porte chiuse: l’indizio inequivocabile

Il prossimo turno di Bundesliga rischia di giocarsi a porte chiuse causa covid; l’indizio arriva direttamente da un club.

Dortmund-Bayern Monaco (Getty Images)
Dortmund-Bayern Monaco (Getty Images)

Sabato prossimo, alle 18.30, si giocherà la sfida più attesa di tutta la Bundesliga; stiamo parlando del Klassiker, lo scontro tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Mai come quest’anno rischia di essere una sfida più che decisiva per il Meisterschale. I ragazzi di Rose, miglior squadra casalinga del campionato con sette vittorie in altrettante partite, cercano l’ottava meraviglia per andare in vetta alla classifica e prendere quella definitiva iniezione di fiducia nella corsa al titolo.

Discorso diverso per i bavaresi che non stanno attraversando un momento semplicissimo; il covid e la decisione, da parte della società, di sospendere gli stipendi a chi non è vaccinato ha portato un minimo di confusione in una squadra che non sembra avere punti deboli. Battere il Bayern Monaco (Lewandowski avrà il fuoco dentro per la mancata assegnazione del pallone d’oro) non sarà semplice ma il Dortmund può contare su un Haaland capace di realizzare cinquanta gol in cinquanta partite di Bundesliga.

Bundesliga, il Dortmund, sospesa la vendita dei biglietti per il Klassiker

Il problema, per lo spettacolo della partita ma soprattutto per il Dortmund, sarà l’assenza del pubblico; la società, infatti, ha annunciato di aver sospeso la vendita dei biglietti per il match di sabato. Decisione presa in seguito alla condizione sanitaria della Germania dove, purtroppo, i contagiati da covid sono in netto aumento.

LEGGI ANCHE >>> Gabriel, serata da dimenticare: ecco cosa è successo

Turno di Bundesliga a porte chiuse? Non è ancora ufficiale ma quanto comunicato dal Borussia Dortmund è più di un semplice indizione. Notizia terribile sia dal punto di vista sanitario (con il covid che torna ad imporre le sue durissime regole) sia dal punto di vista calcistico; la coreografia del cosiddetto muro giallo, al Signal Iduna Park, avrebbe reso il Klassiker una partita indimenticabile.