Scamacca, la gaffe post-Milan: ecco cosa è successo

Gianluca Scamacca, dopo la vittoria contro il Milan, ha commesso un grosso errore in un weekend di Serie A molto particolare.

Scamacca (Getty Images)
Scamacca (Getty Images)

La quattordicesima giornata di Serie A ha visto due imprese, quelle di Atalanta e Sassuolo che hanno battuto, rispettivamente, Juventus e Milan. I ragazzi di Dionisi hanno imposto il loro gioco in casa della capolista obbligando i rossoneri alla seconda sconfitta consecutiva, dopo il quattro a tre subito a Firenze. Grande protagonista nel pomeriggio di San Siro è stato Gianluca Scamacca.

Il centravanti della nazionale ha realizzato il gol del pareggio con una vera e propria perla prima di causare l’autogol di Kjaer. Prestazione maiuscola del classe 1999 che vuole sfruttare questi mesi per farsi trovare pronto quando, a marzo, l’Italia si giocherà il playoff per andare al mondiale. La grande prestazione di Gianluca Scamacca è stata macchiata da quanto commesso, dallo stesso attaccante, nel post partita.

Scamacca, la gaffe social che ha causato molte polemiche

La vittoria in casa del Milan ha portato, ovviamente, euforia in casa Sassuolo; il problema è quando si esagera come capitato a Gianluca Scamacca. L’attaccante ha commentato il post del compagno di squadra, Frattesi, con una parola decisamente fuori luogo. Il termine usato dal centravanti è stato “stuprato”

LEGGI ANCHE >>> Mondiali 2026, sarà rivoluzione: ecco come cambia il torneo

Scamacca ha cancellato immediatamente il commento che però non è sfuggito allo sguardo dei più attenti soprattutto per il weekend in cui è stato utilizzato. Il quattordicesimo turno ha visto tutti i giocatori scendere in campo con il segno rosso sul viso per sensibilizzare la gente contro la violenza sulle donne. Un episodio, quello dell’attaccante del Sassuolo, che fa coppia con quanto successo alla giornalista al termine di Empoli-Fiorentina. La campagna contro uno dei reati peggiori perde di valore se poi facciamo passare quanto successo al Castellani e non condanniamo un commento di pessimo gusto dopo una vittoria.