La Juventus “inguaia” Cristiano Ronaldo? Ecco cosa può accadere al portoghese

La Juventus, negli ultimi giorni, è sotto inchiesta per il discorso plusvalenze. Una vicenda che, a breve, potrebbe interessare anche Ronaldo.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Non si fermano le novità per quanto riguarda la vicenda legata alle plusvalenze; nel weekend scorso la Guardia di Finanza ha fatto visita alla Continassa su richiesta della procura; la Juventus, infatti, è finita sotto indagine per il presunto reato di falso in bilancio e per una serie di plusvalenze fittizie. Una vero e proprio fulmine a ciel sereno che si è abbattuto sulla società bianconera in un momento, dal punto di vista sportivo, per nulla semplice.

I problemi per il club più titolato d’Italia arrivano, in particolar modo, dalle intercettazioni in cui Agnelli è perfettamente consapevole di come la società stia agendo. Una vicenda che la Juventus spera di risolvere senza troppe conseguenze come successo, nel 2008, a Milan e Inter. In attesa di capire come finirà questa vicenda (l’ipotesi è quella del pagamento di una multa dopo il patteggiamento) non è escluso un coinvolgimento di Cristiano Ronaldo.

Serie A, rischio porte chiuse? Ecco la verità: i tifosi tremano

Juventus, Cristiano Ronaldo interrogato? Ecco la verità

Quale ruolo ha Cristiano Ronaldo in questa vicenda? Nei giorni scorsi è venuto fuori come gli inquirenti fosse alla ricerca di una “carta segreta”. Il documento, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, riguarderebbe sostanzialmente due aspetti: l’accordo sugli stipendi posticipati in pieno lockdown o una sorta di buonuscita in modo tale da favorire il trasferimento del centravanti al Manchester United.

Ladri dal cuore d’oro: rubano in casa di un ex Juve, ma si dimenticano di lei (FOTO)

Quello che più interessa agli inquirenti, però, è un’altra cosa e cioè in che modo questa carta segreta sia stata messa a bilancio. Proprio per questo, e dal momento che la Juventus non ha fornito informazioni dettagliate, i PM potrebbero anche decidere di convocare Cristiano Ronaldo. Una soluzione estrema per cercare di fare chiarezza intorno ad una situazione estremamente delicata.