Juventus, un titolare out una settimana: Allegri nei guai

La Juventus dovrà fare a meno di un titolare per sette giorni; Allegri dovrà inventarsi qualcosa per le prossime due partite.

Kulusevski (Getty Images)
Kulusevski (Getty Images)

Malmo e Venezia; queste le prossime due partite della Juventus. In Champions la voglia di riscattare la sconfitta, pesante, di Stamford Bridge e la speranza di prendere il primo posto; volare agli ottavi come testa di serie sarà piuttosto complicato come, oltre alla vittoria, i bianconeri devono sperare anche in un passo false del Chelsea in casa dello Zenit.

Per quanto riguarda il campionato, invece, Bonucci e compagni hanno l’obbligo di conquistare i tre punti contro i ragazzi di Zanetti. La Juventus deve continuare a risalire una classifica decisamente al di sotto delle aspettative; centottanta minuti in cui i bianconeri non potranno contare su un giocatore che sarebbe risultato piuttosto utile in un momento dove si gioca ogni tre giorni.

Juventus, si ferma Kulusevski

Allegri, in attacco, ha gli uomini contati; dopo Chiesa si è fermato anche Kulusevski, costretto a sette giorni di riposo per risolvere il problema di sinusite acuta di origine odontogena. Assenza pesante dal punto di vista numerico; la presenza dello svedese, infatti, avrebbe permesso una gestione diversa delle forze tra Champions League e Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Bonucci e Chiellini regalano la maglia a due tifosi speciali

Kulusevski, con questo stop, perde la possibilità di mettersi in mostra; nei prossimi centottanta minuti, infatti, avrebbe sicuramente avuto spazio in un reparto offensivo che sta iniziando a perdere pezzi. Ora ad Allegri, come esterno puro, è rimasto il solo Bernardeschi più la possibilità di alzare Cuadrado a patto di avere De Sciglio al pieno della condizione o il problema si sposterebbe sulla corsia di destra. Due le alternative: inserire Kean facendolo partire largo o tornare al 4-4-2 con l’inserimento di Rabiot come esterno di centrocampo. L’unica nota positiva è il calendario; Malmo e Venezia, infatti, sono avversari da battere indipendentemente dalla presenza di Kulusevski.