Calciomercato Juventus, sarà derby d’Italia per l’attaccante

La Juventus è alla ricerca di una punta; a gennaio potrebbe esserci un vero e proprio derby di mercato per l’obiettivo scelto dai bianconeri.

Cherubini (Getty Images)
Cherubini (Getty Images)

Nelle ultime tre partite, Allegri ha ritrovato i gol degli attaccanti. Dybala, Morata e Kean sono andati a segno contribuendo, in maniera decisiva, ai successi dei bianconeri. Il problema, però, non sembra essere completamente risolto. Contro Salernitana, Genoa e Malmo sono state tante le occasioni sprecate dai centravanti; aspetto su cui si deve assolutamente lavorare o si rischio, quando si affrontano avversari più forti, di non portare a casa i tre punti.

I numeri realizzativi di Morata, Kean e Dybala non sono al livello di una squadra con le ambizioni della Juventus; ecco allora che la soluzione al problema può arrivare dal mercato. La società bianconera è perfettamente consapevole di dover rinforzare il reparto offensivo.

Juventus, piace Scamacca: sarà duello con l’Inter

L’obiettivo principale resta Vlahovic ma la richiesta della società viola, settanta milioni di euro, è fuori portata a meno che non si riesca a fare cessioni importanti, come Kulusevski valutato quaranta milioni. Le alternative al centravanti serbo, Icardi, Cavani e Lacazette, non convincono pienamente. A questo punto l’idea potrebbe essere quella di puntare su un attaccante giovane ma di ottime qualità.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, l’incredibile record europeo: i tifosi sognano

Il giocatore che piace alla Juventus è Gianluca Scamacca; l’attaccante del Sassuolo ha il contratto in scadenza nel 2025 e, in questa stagione, sta mostrando tutte le sue qualità. Giocatore forte fisicamente con una buona tecnica, ha già punito Milan e Napoli (in totale sono cinque i gol segnati in campionato). Arrivare al classe 1999 non sarà semplice; secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, sull’attaccante è forte l’interesse dell’Inter che lo vorrebbe già nel mercato di gennaio per sostituire Sanchez, ormai fuori dal progetto nerazzurro. Si prospetta, dunque, un derby d’Italia per quello che promette di essere uno degli attaccanti più interessanti dei prossimi anni.