Sorteggio ottavi Champions League 2021 nella storia: non era mai successo

Il sorteggio di Champions League, per la prima volta nella storia, si è dovuto rifare. Scopriamo il motivo della clamorosa decisione.

champions sorteggio

La Juventus, nel sorteggio degli ottavi di finale di Champions (svoltosi alle 12.00) aveva pescato lo Sporting Lisbona; un doppio confronto sicuramente favorevole ai bianconeri. I ragazzi di Allegri, nonostante un momento per nulla semplice, partivano sicuramente con i favori del pronostico. Il match tra Bonucci e compagni e i ragazzi di Amorim non ci sarà. A Nyon, infatti, è tutto da rifare per due gravi errori che mettono in cattiva luce l’immagine dell’UEFA

Il primo errore è arrivato dopo il primo sorteggio, quello che avrebbe visto il Real Madrid affrontare il Benfica; il Manchester United, infatti, è stato sorteggiato con il Villarreal, confronto impossibile visto come queste due squadre fossero già avversarie nel girone. Il secondo sbaglio è stato, probabilmente, ancora più grave; al posto della pallina dei Red Devils, è finita nell’urna dell’Atletico Madrid quella del Liverpool. Anche in questo caso, Colchoneros e Reds si erano già affrontati nel girone. Errore pesante e storico che ha annullato un sorteggio favorevole per la Juventus.

Icardi-Juventus, il piano in due fasi per arrivare all’argentino

Juventus, ecco la nuova avversari agli ottavi di Champions: sarà il Villarreal

I problemi, però, non terminano qui; il Real Madrid, infatti, ha intenzione di agire per via legale contro l’UEFA; secondo la società spagnola, il sorteggio si dovrebbe riprendere dal momento in cui è stato commesso l’errore e quindi lasciando valido l’accoppiamento tra Benzema e compagni e il Benfica, capace di eliminare il Barcellona dalla Champions.

La UEFA ha invece stabilito di ripetere, interamente, il sorteggio; decisione giusta, per il doppio errore commesso, ma che ha causato l’ira del Real Madrid. In attesa di capire la mossa del club spagnolo, la Juventus ha trovato, come nuova avversaria degli ottavi di finale il Villarreal campione in carica dell’Europa League e capace di eliminare l’Atalanta dal girone. Sicuramente squadra più tosta rispetto allo Sporting Lisbona.

Ecco il tweet, direttamente dal profilo dell’UEFA, in cui viene spiegato il clamoroso errore