Icardi-Juventus, il piano in due fasi per arrivare all’argentino

La Juventus ha bisogno di un attaccante; sfumato quasi definitivamente Vlahovic, la società bianconera vuole puntare tutto su Icardi.

Icardi (Getty Images)
Icardi (Getty Images)

Il gol di Morata è stata l’unica buona notizia della gara di Venezia; la Juventus è uscita dal Penzo con un solo punto e la paura di aver perso Paulo Dybala. Sulle condizioni dell’argentino si avranno maggiori informazioni in giornata dopo che l’attaccante avrà effettuato gli esami del caso. Situazione che complica ulteriormente una stagione già piuttosto difficile.

Indipendentemente da quanto starà fuori il dieci bianconero, la società vuole intervenire per rinforzare il reparto offensivo; se da una parte è vero come Morata stia dando segnali di risveglio, dall’altra è altrettanto evidente che quattro gol rappresentano un bottino troppo misero per una squadra con le ambizioni della Juventus. L’idea, in vista del mercato di gennaio, è quella di regalare ad Allegri un centravanti capace di risolvere situazioni spinose come contro Empoli, Sassuolo, Verona e appunto Venezia. Il sogno si chiama Dusan Vlahovic, capocannoniere con quindici gol; le possibilità di chiudere positivamente le trattativa sono praticamente nulle considerando la richiesta di Commisso ed una situazione di classifica che vede la Fiorentina a soli sei punti dal quarto posto.

Comprare azioni Juventus conviene? Ecco come fare, pro e contro

Juventus, ecco il piano per arrivare ad Icardi

Viste le difficoltà di arrivare ai centravanti serbo, la Juventus ha iniziato a guardarsi intorno. Tante le alternative, da Cavani (non convince per un fatto anagrafico) a Scamacca, valutato quaranta milioni fino a Depay che difficilmente lascerà il Barcellona. La Juventus, però, non ha mai abbandonato del tutto la pista Icardi; il centravanti argentino è ormai fuori dal progetto PSG con Pochettino che, nella partita di ieri (vinta per due a zero contro il Monaco), lo ha inserito solamente a due minuti dalla fine.

Juventus, incubo Dybala: ennesimo infortunio subito dall’argentino

Situazione che la società bianconera monitora con molta attenzione in vista del mercato invernale. La trattativa appare complicata visto i cinquanta milioni che il club chiede per privarsi del centravanti. L’ ex Inter, però, potrebbe spingere per una cessione viste le difficoltà nel trovare spazio nel club parigino; ecco allora che l’operazione può chiudersi con il prestito fino a fine stagione più il diritto di acquisto da esercitare nel prossimo anno. Modalità che accontenterebbe il PSG ma soprattutto Icardi, deciso a riscattarsi dopo anni difficili. La Juventus, dal canto suo, avrebbe un attaccante dal sicuro rendimento e già a conoscenza del campionato italiano.