La Juventus affronterà il Villarreal agli ottavi di Champions; un sorteggio che il club spagnolo considera assolutamente favorevole.
La UEFA si è resa protagonista di un clamoroso errore in occasione dei sorteggi. Nela prima estrazione, infatti, ci sono stati due sbagli decisamente importanti: il Manchester United avrebbe dovuto giocare contro il Villarreal (confronto impossibile visto come queste due squadre si erano già affrontate nel girone) e nell’urna dell’Atletico Madrid è finita, al posto della pallina dei Red Devils, quella del Liverpool. Situazione paradossale che ha causato la rabbia del Real Madrid, passato dal Benfica alla doppia sfida con il PSG.
Per quanto riguarda la Juventus, i bianconeri se la vedranno con il Villarreal in un doppio confronto inedito tra queste due squadre. I ragazzi di Allegri potranno contare sul ritorno in casa avendo vinto il proprio girone; situazione da sfruttare a patto che non vengano commessi gli errori dell’anno scorso quando, in casa del Porto, la Juve compromise la qualificazione agli ottavi di finale. Considerando la situazione in campionato, con una classifica decisamente negativa, la Juventus non può sbagliare il doppio appuntamento contro il Villarreal.
Juventus, l’incredibile classifica che manda su tutte le furie i tifosi
E il Villarreal come ha reagito al sorteggio Champions; gli spagnoli inizialmente erano capitati contro il Manchester City in un doppio confronto sicuramente proibitivo considerando la forza dei Citizens, costruiti proprio per vincere la competizione. Con la nuova estrazione, però, i campioni in carica dell’Europa League hanno trovato la Juventus; la reazione del club è stata decisamente positiva, forse anche troppo.
Juventus, ecco come è andato l’ultimo precedente con una spagnola
Tramite un Tiktok, pubblicato su Twitter, il Villarreal ha espresso perfettamente lo stato d’animo nel dover affrontare la Juventus. Nel video si vede una donna, con in volto lo stemma del club spagnolo, fuggire dal Manchester City e salire nella macchina della Juventus. A distanza di due mesi, il quarto di finale inizia già ad essere piuttosto bollente.
Ecco il Tweet, preso dal profilo del Villarreal, in cui il club spagnolo mostra di essere particolarmente contento nel dover affrontare la Juventus.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…