Juventus, dalla Spagna sono sicuri: l’attaccante lascerà a fine stagione

Indiscrezione di mercato dalla Spagna; l’attaccante bianconero, una volta terminata la stagione, lascerà la Juventus.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

E’ un mese di fuoco per la Juventus tra campo e mercato; dal punto di vista calcistico, i ragazzi di Allegri, sono attesi da una serie di sfide fondamentali per definire le ambizioni in campionato. Contemporaneamente agli impegni di Bonucci e compagni, la società bianconera cercherà di rinforzare la rosa a disposizione del tecnico per aumentare la qualità della rosa. Gli obiettivi sono due: centrocampista e attaccante. La partenza di Cristiano Ronaldo non è ancora stata assorbita con l’attacco della Juventus che fatica tremendamente ad avere la continuità richiesta da un club con ambizioni di un certo livello.

Dybala, l’unico in grado di accendere il reparto offensivo con la sua qualità, non è un giocatore da venti gol a stagione; Kean fatica ad essere quello visto con la maglia del PSG e Morata rappresenta, senza dubbio, la delusione più grande. Arrivato in prestito dall’Atletico Madrid nel 2020 (dopo che la Juventus aveva provato a portare Suarez e Torino), il centravanti spagnolo non è mai riuscito ad essere un fattore determinante per la squadra.

Vlahovic-Juve, un secondo attaccante si inserisce: il piano di Cherubini

Juventus, il rapporto con Morata finirà al termine della stagione

Sei gol in ventuno partite, tra campionato e Champions League, sono troppo pochi per la punta di riferimento della Juventus. Le prestazioni di Morata sono sempre state apprezzate da Allegri ma, per chi fa il centravanti di professione, conta solamente l’apporto realizzativo. La situazione dell’attaccante è piuttosto chiara: per restare a Torino, al termine di questa stagione, i bianconeri devono versare nelle casse dell’Atletico Madrid trentacinque milioni di euro.

Bologna Juventus probabili formazioni: Allegri stravolge tutto

Stando alle indiscrezioni di Todofichajes.com, la Juventus non ha nessuna intenzione di riscattare il contratto di Alvaro Morata che, una volta terminata la stagione, farà ritorno all’Atletico Madrid. Una decisione più che comprensibile sia per l’esborso economico ma soprattutto per il rendimento del classe 1992. I prossimi mesi saranno, dunque, gli ultimi del centravanti in maglia bianconera; il ritorno di Morata può essere considerato come uno dei tanti errori fatti dalla Juventus negli ultimi anni.