Tottenham fuori dalla Conference League: a Conte cosa accadrà?

Arriva la decisione ufficiale sul match di Conference League tra Tottenham e Rennes, rinviato per i casi Covid tra gli Spurs.

Antonio Conte (Getty Images)
Antonio Conte (Getty Images)

Le competizioni europee sono andate in pausa e riprenderanno nel mese di febbraio con i match ad eliminazione diretta. Per quanto riguarda la Juventus, i bianconeri saranno impegnati nel doppio confronto con il Villarreal; una sfida da non sottovalutare dai ragazzi di Allegri sia per il valore degli avversari sia per quanto successo nelle passate edizioni quando sono arrivate eliminazioni inaspettate. La Champions League è una competizione quasi impossibile da vincere ma Bonucci e compagni vogliono giocarsi le carte il più possibile.

Per quanto riguarda le altre due competizioni europee, Atalanta, Napoli e Lazio dovranno affrontare gli spareggi per entrare negli ottavi di Europa League mentre la Roma si eviterà l’ulteriore impegno visto il primo posto conquistato nel girone. I giallorossi, nel primo anno del nuovo ciclo targato Mourinho, hanno la possibilità di alzare un trofeo europeo considerando anche le avversarie non impossibili da battere anche se poi abbiamo visto quanto successo in Norvegia.

Juventus, le ultime sul futuro di Bernardeschi: grosse novità

Tottenham squalificato dalla Conference League: il comunicato ufficiale

L’unica squadra, sulla carta, che poteva contendere il titolo alla Roma (anzi partiva favorita rispetto ai giallorossi) era il Tottenham. Gli Spurs, con l’arrivo di Antonio Conte, hanno cambiato totalmente marcia e, nell’ultimo turno di campionato, sono riusciti a fermare il Liverpool. Kane e compagni, però, non avranno la possibilità di arrivare in fondo alla competizione europea. Il club, infatti, è stato squalificato dopo il rinvio della partita contro il Rennes, l’ultima del girone in programma il nove dicembre scorso.

Juventus, dalla Spagna sono sicuri: l’attaccante lascerà a fine stagione

Il match era stato rinviato (nonostante la UEFA non avesse dato il consenso) per il focolaio che aveva colpito il Tottenham dopo la vittoria, in Premier League, contro il Norwich. Il Covid si è abbattuto sugli Spurs in maniera piuttosto seria a tal punto da impedire al club di giocare due partite di campionato. Proprio il calendario fitto di impegni dei ragazzi di Conte, unito alla sosta natalizia del Rennes, ha portato la UEFA ha decretare il tre a zero a tavolino per i francesi. Risultato che, di conseguenza, manda il Vitesse agli spareggi. La Conference League potrebbe aver subito, a causa del virus, uno scossone piuttosto decisivo.