Juventus, Danilo accelera i tempi: ecco quando può tornare

Danilo sta lavorando ininterrottamente per recuperare dall’infortunio. Il terzino non è escluso che possa anticipare il rientro.

Danilo (Getty Images)
Danilo (Getty Images)

Sei partite in diciotto giorni, tra cui la finale di supercoppa contro l’Inter; la Juventus, nel mese di gennaio, è attesa da un vero e proprio tour de force che definirà le ambizioni dei bianconeri. Allegri potrà contare sui recuperi di Chiellini, Chiesa e Dybala. Il capitano, nonostante l’età, è uno dei leader di questa squadra e il suo rientro sarà fondamentale visto gli avversari che la Juventus si troverà ad affrontare; altrettanto importante il ritorno dell’esterno azzurro capace, con la sua imprevedibilità, di dare una soluzione in più al reparto offensivo.

Il recupero più importante, però, è senza ombra di dubbio quello di Paulo Dybala; l’argentino (che ancora deve firmare il rinnovo di contratto) è il giocatore qualitativamente più forte nella rosa bianconera. Fondamentale aver al top della forma perché, con lui in campo, le possibilità di uscire indenni dal ciclo di marzo sono decisamente alte. Impossibile, invece, il recupero di Ramsey; il gallese è ormai con la testa lontano da Torino e a gennaio si farà di tutto per cedere quello che è stato, probabilmente, il più grande errore di mercato degli ultimi tre anni.

Calciomercato Juventus, che sgarbo a Marotta: arriva un giocatore dell’Inter?

Danilo tenta il recupero lampo: la data del rientro

Diverso il discorso per Danilo; il terzino brasiliano, infortunatosi dopo pochi minuti dall’inizio di Lazio Juventus (vinta due a zero dai bianconeri grazie alla doppietta, su rigore, di Bonucci) ha riportato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Problema piuttosto serio che gli sta impedendo di aiutare i propri compagni. Ecco perché l’ex Manchester City vuole sfruttare ogni singolo giorno di queste vacanze per tornare il prima possibile.

Guardiola “salva” il calcio dal Covid? Una proposta clamorosa

Come possiamo notare, grazie ad Instagram, Danilo ha messo una storia sul proprio profilo dove, pur essendo la vigilia di natale, si allena sul tapis roulant per provare ad accelerare i tempi. L’obiettivo sembra essere fissato al ventitré gennaio quando i bianconeri affronteranno, a San Siro, il Milan prima della sosta. La Juventus, nella seconda metà di stagione, ha tanti obiettivi da raggiungere e Danilo garantisce una soluzione in più.