Juventus Napoli, il ricordo dei tifosi di una notte speciale

I tifosi della Juventus sperano che contro il Napoli possa finire esattamente come sei anni fa. Andiamo a ricordare una notte speciale.

spalletti allegri

Juventus-Napoli, negli ultimi anni, è sempre stata una partita speciale e lo sarà anche giovedì prossimo. La speranza dei tifosi bianconeri è quella di poter vivere una notte simile a quella di sei anni fa; era il 13 febbraio 2016 e allo Stadium si affrontavano due squadre con lo stesso obiettivo, lo scudetto. Allegri, in quella notte, cercava il sorpasso mentre Sarri voleva frenare la rincorsa della Juventus.

I dieci peggiori incidenti in Ferrari dei calciatori: macchine distrutte

Juventus-Napoli, il gol nel finale e il sorpasso in classifica

Non fu una partita bellissima, entrambe le squadre sentivano l’importanza dei tre punti in palio. Una sola occasione a testa con il pareggio che sembrava ormai scritto; nessuno, soprattutto giocatori e tifosi del Napoli, avevano fatto i conti con Simone Zaza. L’attuale attaccante del Torino decise di prendersi la scena in una partita che cambiò completamente il volto della stagione; minuto ottantotto, Zaza riceve palla da Evra, si gira su un distratto Koulibaly e scarica in rete un sinistro che vale oro. Il gol, infatti, vuol dire tre punti, la quindicesima vittoria consecutiva e il sorpasso in classifica; una vittoria che rappresenta il preambolo al successo in un campionato storico, in cui la Juventus si è trovata a meno undici dalla classifica.

Ecco lo screen del post, preso dal profilo Instagram della Juventus, in cui i tifosi bianconeri ricordano una serata difficilmente dimenticabile

Chi è Martina Vismara, la più famosa influencer juventina? Bella e bianconera (Foto)

Juventus-Napoli, quanto vale la sfida di giovedì?

La sfida di giovedì non ha la stessa importanza del match di sei anni fa; Juventus e Napoli sono in una situazione completamente diversa e solo i partenopei possono pensare di ambire allo scudetto. I ragazzi di Allegri sono a meno dodici dal primo posto (occupato dall’Inter) e sembra molto complicato riuscire a compiere un’altra, storica, rimonta. L’obiettivo di Bonucci e compagni deve essere la qualificazione alla Champions League e, per raggiungerlo, serve sbagliare il meno possibile a partire dalla sfida contro il Napoli. I tifosi bianconeri sognano di rivivere una serata come quella di sei anni fa, magari con un gol all’ultimo minuto per esplodere ancora di più dalla gioia.