Juventus Napoli si gioca? La decisione ufficiale

E’ arrivata la decisione ufficiale in merito a Juventus Napoli, gara in programma domani sera, alle 20.45, allo Stadium.

Juventus-Napoli
Juventus-Napoli (AdobeStock)

Terminate le vacanze di natale, la Serie A è pronta a ripartire nonostante tutte le difficoltà legate al Covid e ad un numero di giocatori positivi che ha superato gli ottanta. Tra le partite della prima giornata di ritorno, spicca senza ombra di dubbio il big match dello Stadium tra Juventus e Napoli. I bianconeri hanno bisogno dei tre punti per accorciare ulteriormente sul terzo posto, attualmente distante sette punti; discorso diverso quello per i partenopei a cui serve il successo o il discorso scudetto rischia di non riguardare più i ragazzi di Spalletti.

Wanda Nara bomba atomica: forme esplosive, impossibile non guardare

Juventus Napoli, la ASL non blocca i partenopei

Sul big match dello Stadium era fortissima l’ombra del Covid; il virus, infatti, ha messo fuori gioco Pinsoglio, Chiellini, Meret, Mario Rui, Malcuit, Lozano e Osimhen più lo stesso Spalletti. Una situazione difficile da gestire e che avrebbe potuto far replicare quanto successo ad ottobre 2020 quando i partenopei non partirono per Torino creando un vero e proprio caso. Nelle scorse ore, fortunatamente, è arrivata la notizia definitiva sulla sfida in programma domani sera alle 20.45, allo Stadium. La ASL campana, infatti, non ha bloccato il Napoli che dunque partirà regolarmente per Torino; notizia tutto sommato buona perché, al netto dei contagi, in una situazione come questa è importante riuscire a distrarsi per novanta minuti.

Calciomercato Juventus, bomber in trappola: la situazione degenera

Dopo tanti dubbi e altrettante incertezze si può parlare solo ed esclusivamente di campo e di una partita che può lasciare un segno decisamente importante sul resto della stagione. Dal punto di vista calcistico sarà interessante vedere la prestazione di Insigne che ha trovato l’accordo per trasferirsi, a fine anno, al Toronto. Se Juventus-Napoli si giocherà, per la felicità dei tifosi e di tutti gli amanti del calcio, ci sono tre partite che, a meno di miracoli, non si disputeranno: Salernitana-Venezia, Atalanta-Torino (campani e granata fermati dalle rispettive ASL) e Fiorentina-Udinese con i friulani che, in attesa di aggiornamenti dalle autorità sanitarie, hanno cancellato il volo per Firenze.