Juventus Napoli, da partita a dramma: c’è un problema insormontabile

Juventus-Napoli, dopo la negativizzazione di Elmas, registra la positività di un altro giocatore; il match torna ad essere a rischio.

Juventus Napoli
Juventus Napoli (AdobeStock)

Domani sera di dovrebbe giocare uno dei primi due big match del 2022, Juventus-Napoli. Allo Stadium i bianconeri cercano una vittoria per avvicinare ulteriormente il terzo posto, distante cinque punti ed occupato proprio dai partenopei. Discorso diverso per il club campano che ha bisogno di conquistare i tre punti se non vogliono perdere ulteriore terreno dalla vetta, distante sette lunghezze. Sulla carta dovrebbe essere un match molto interessante ma il rischio è che le due squadre non scendano in campo a causa della drammatica situazione legata al Covid.

Veline-calciatori, binomio finito? Niente affatto: dopo anni di “stop” ecco un nuovo amore

Juventus Napoli, Meret risultato positivo al Covid

In questi giorni il virus si è letteralmente abbattuto sulla Serie A in maniera preoccupante; sono più di ottanta i giocatori positivi con alcune squadre che rischiano seriamente di non per scendere in campo, nella prossima giornata, a causa dei cosiddetti focolai. Una delle partite che, appunto, sono a serio rischio è quella dello Stadium tra Juventus e Napoli; se nella mattinata di oggi la notizia della negativizzazione di Elmas aveva tranquillizzato, parzialmente, gli animi ecco subito una nuova positività. Si tratta di Meret, l’estremo portiere partenopeo risultato positivo al tampone effettuato in giornata.

Juventus come l’Inter? L’unica cosa in comune che nessuno vorrebbe avere

Una notizia che complica ulteriormente la situazione in casa Napoli; tra assenti, squalificati e positivi al Covid, Spalletti (anche lui alle prese con il virus) ha una rosa ridotta all’osso. E’ sempre più difficile che la partita possa svolgersi regolarmente con la Asl campana che, a questo punto, potrebbe anche bloccare il Napoli e metterlo, come successo alla Salernitana, in quarantena. Il rinvio porterebbe alla mente quanto accaduto ad ottobre 2020 quando Juventus-Napoli non si giocò e divenne un vero e proprio caso; oggi la situazione è molto diversa, per certi versi peggiore e il virus sta dimostrando che non ha nessuna intenzione di arrestare la sua folle corsa. Ricordiamo come anche la Juventus debba fare i conti con tre positivi, Pinsoglio, Arthur e Chiellini.