Calciomercato Juventus, Arthur addio? L’indizio lascia pochi dubbi

Arthur, negativizzatosi nella serata di ieri, sarà a disposizione per il Napoli. Un recupero importante anche se i tifosi non sono convinti.

Arthur
Arthur (Getty Images)

La Juventus, dopo la sosta natalizia, torna in campo per la delicatissima sfida contro il Napoli; un match che i bianconeri non possono permettersi di sbagliare sia per le condizioni dei partenopei (rosa ridotta all’inverosimile) sia per la possibilità di accorciare ulteriormente sul terzo posto. Allegri dovrà fare a meno di Danilo, Ramsey, Pinsoglio, Chiellini e Bonucci mentre può contare sui recuperi di Dybala e Chiesa; buone notizie anche da Arthur che, nella serata di ieri, si è negativizzato e potrà dare il suo contributo. Il recupero del brasiliano è fondamentale anche se i tifosi bianconeri non la pensano allo stesso modo.

Juventus-Napoli, ottime notizie per Allegri: recuperato un titolare

Juventus, Arthur e un rapporto mai decollato con i tifosi

Il brasiliano, arrivato dal Barcellona nell’operazione che ha portato Pjanic in Spagna, non è mai riuscito ad incidere come avrebbe potuto; dal suo arrivo, infatti, sono state molto poche (complice un difficile adattamento al calcio italiano) le partite in cui il classe 1996 ha brillato. Le cose sono cambiate negli ultimi centottanta minuti del 2021. Contro Bologna e Cagliari, entrambe vinte per due a zero, si è visto il vero Arthur; prestazioni che hanno convinto società e allenatore a bloccare una cessione che sembrava ormai certa.

Wanda Nara bomba atomica: forme esplosive, impossibile non guardare

Se ad Allegri sono bastate le ultime due partite, lo stesso non si può dire per i tifosi; il popolo bianconero resta piuttosto scettico su Arthur e continua ad invocarne la cessione. Una richiesta fatta presente su Instagram, sotto al post in cui la Juventus comunicava la guarigione dal Covid del centrocampista. A meno di clamorose novità, il brasiliano resterà a Torino fino al termie della stagione; spetta soltanto a lui dimostrare ai tifosi bianconeri che la scelta di farlo rimanere non è stata affatto sbagliata.

Ecco lo screen, preso dal profilo Instagram di Arthur, in cui possiamo notare come il rapporto tra la tifoseria e il brasiliano non sia rosa e fiori