Calciomercato Juventus, la situazione terzini: una cessione eccellente in vista

La Juventus, in vista della prossima stagione, deve risolvere il problema legato ai terzini. Sono tante, infatti, le situazioni da monitorare.

Terzini Juventus
Terzini Juventus

Il presente, con una rosa da sistemare e delle questioni da risolvere ma anche il futuro; la Juventus non può non pensare alla prossima stagione dove l’obiettivo deve essere, obbligatoriamente, tornare a lottare per lo scudetto. Non sarà semplice colmare il gap con l’Inter ma la società bianconera ha tutta la voglia di riuscirci; serviranno operazioni di mercato mirate, precise senza commettere gli errori del passato che questa squadra sta ancora pagando. Se in questa sessione, la dirigenza sta cercando soprattutto un centrocampista e un attaccante, a giugno sono tante le situazioni in sospeso e una di queste riguarda il pacchetto terzini dove la società deve iniziare a fare dei ragionamenti.

Dramma Cassano, ricoverato in ospedale: ecco cosa è successo

Calciomercato Juventus, Da Danilo a Cuadrado: grana terzini per i bianconeri

Il pacchetto terzini della Juventus comprende cinque giocatori ma solo in due sono sicuri di restare la prossima stagione. Stiamo parlando di Danilo e Luca Pellegrini; il brasiliano è sulla strada di ritorno dopo il brutto infortunio subito contro la Lazio il venti novembre scorso mentre l’ex Cagliari ha cambiato un destino che sembrava ormai scritto. Il classe 1999, a suon di prestazioni, si è preso la Juventus convincendo sia la società sia l’allenatore ed evitando una cessione scontata fino a due mesi fa. Chi, invece, è sicuro di non continuare la propria avventura in maglia bianconera è Alex Sandro; l’ex Porto fatica a tornare il giocatore visto nelle prime stagioni in Italia e la Juventus sta cercando di cederlo anche per liberarsi di un ingaggio piuttosto pesante, sei milioni.

Calciomercato Juventus, Allegri stravede per lui: lo vuole a tutti i costi

Passiamo ora ai due giocatori in scadenza di contratto, De Sciglio e Cuadrado; se il primo è quasi sicuro di essere ceduto (è sì un pupillo di Allegri ma sta giocando poco e gradirebbe avere più spazio), la Juventus non può permettersi di perdere il colombiano. L’ex Fiorentina, infatti, è un giocatore fondamentale per Allegri sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista tecnico. Le parti si rincontreranno con l’obiettivo di gettare le basi per il rinnovo; i bianconeri non possono fare a meno di Cuadrado.