Infortuni Juventus, situazione critica: Allegri corre ai ripari

Allegri, in vista della partita di domani sera contro la Roma, deve fare i conti con gli infortunati; ecco tutti gli indisponibili.

Massimiliano Allegri
Getty Images

Il 2021 della Juventus non è iniziato nel migliore dei modi: uno a uno casalingo con il Napoli e quarto posto che rischia di essere sempre più lontano considerando la gara in meno dell’Atalanta. L’uno a uno dello Stadium ha confermato i problemi dei bianconeri ed è stata caratterizzata dal nervosismo di Allegri e della lite Chiesa-Cuadrado. Contro la Roma, gara in programma domani alle 18.30 allo stadio Olimpico, servirà una reazione. Il tecnico bianconero, però, deve fare i conti con una serie di infortunati che aumentano le difficoltà di una squadra con molti problemi.

Calciomercato Juventus, la nuova squadra di Ramsey non è quella che pensi

Juventus giocatori infortunati: Alex Sandro, Bonucci, Danilo, Ramsey

Partiamo da Alex Sandro; il terzino brasiliano è uscito alla mezz’ora del secondo tempo contro il Napoli per un problema fisico e le sue condizioni sono da valutare. Una sua eventuale assenza rappresenterebbe un problema in più per Allegri perché, nonostante l’ex Porto stia disputando una stagione tutt’altro che positiva, potrebbe mancare anche Luca Pellegrini per una sindrome influenzale non ancora risolta. Chi, invece, è sicuro di non esserci è Leonardo Bonucci che dovrebbe recuperare p non la finale di supercoppa contro l’Inter. Assenza pesante considerando la capacità del centrale di far partire, con assoluta qualità, l’azione dal basso. Sempre restando al reparto difensivo, non ci sarà Danilo; il terzino, infortunatosi contro la Lazio il venti novembre scorso, è in via di recupero ma Allegri non vuole correre rischi inutili. Spazio, dunque, a Cuadrado chiamato agli straordinari vista l’assenza di alternative sulla corsia di destra.

Juventus Napoli, quanto nervosismo: anche Allegri ha perso la testa

In mezzo al campo l’assenza che possiamo tranquillamente definire meno pesante; parliamo di Ramsey, mai un fattore nella Juventus e pronto a lasciare i bianconeri già in questa sessione di mercato. Concludiamo il punto sugli indisponibili con i positivi al Covid; si tratta del giovane Soule e del veterano Pinsoglio. La Juventus è pronta per Roma nonostante i soliti problemi di infortuni.