Calciomercato Juventus, la nuova squadra di Ramsey non è quella che pensi

La Juventus, nel mercato di gennaio, spera di dire addio a Ramsey; ecco dove può finire il centrocampista gallese.

Ramsey
Getty Images

Il pareggio contro il Napoli ha confermato i numerosi problemi presenti nella Juventus, tra cui il centrocampo. A questa squadra, in mezzo al campo, manca qualità ed è per questo che la società vuole sfruttare la finestra di mercato di gennaio per migliore un reparto con pochissimi elementi da Juventus. L’obiettivo principale è Zakaria ma occhio alle alternative con Kamara sempre sulla lista della dirigenza bianconera; il problema è che, prima di poter rinforzare la rosa di Allegri, bisogna vendere e i giocatori in uscita (specie a centrocampo) sono molti. A sbloccare il mercato in entrata potrebbe essere Ramsey, una delle più grandi delusioni della Juventus negli ultimi anni.

Dembélé-Juventus, si inserisce una nuova squadra

Calciomercato Juventus, Ramsey interessa al Crystal Palace

Ramsey, arrivato nel 2019 a parametro zero, non è mai riuscito ad essere un fattore determinante all’interno della Juventus. Il gallese paga un difficile ambientamento e i continui problemi fisici che lo hanno, per forza di cose, rallentato. Tra il giocatore e la società non è mai scattata la scintilla e, in questa sessione di mercato, il club sta cercando di cedere il ragazzo per poter sbloccare il mercato in entrata. La trattativa, però, non è per nulla semplice considerando soprattutto l’ingaggio, di sette milioni l’anno, del classe 1990. Una cifra complicata per la maggior parte delle squadre in un momento dove, causa Covid, la situazione economica non è delle migliori.

Juventus, i tifosi sono sicuri: ecco cosa serve per il quarto posto

Non è detto, però, che Ramsey debba restare alla Juventus; in Premier League, infatti, un club è particolarmente interessato al giocatore. E’ stiamo parlando del Crystal Palace con Vieira che ha speso parole di elogio nei confronti del gallese ritenuto come elemento fondamentale per migliorare una squadra il cui obiettivo non è più la salvezza. Le Eagles, visti i dodici punti di vantaggio sul Burnley diciottesimo, possono pensare di alzare l’asticella. La Conference League è lontana ma un giocatore come Ramsey potrebbe cambiare le prospettive sia del Crystal Palace sia della Juventus che ha assoluta necessità di vendere.

Impostazioni privacy