Juventus, i tifosi sono sicuri: ecco cosa serve per il quarto posto

Il pareggio contro il Napoli ha ulteriormente complicato il cammino della Juventus; i tifosi, però, sanno come raggiungere la Champions.

Tifosi Juventus
Getty Images

L’ultimo turno di campionato ha visto la Juventus non andare oltre l’uno a uno contro il Napoli; pareggio che rischia di compromettere in maniera quasi definitiva la rincorsa al quarto posto dei bianconeri. I ragazzi di Allegri hanno perso una grandissima occasione considerando la situazione dei partenopei a cui, tra coppa d’Africa e positività al Covid, mancavano sette titolari; vincere avrebbe portato Dybala e compagni a meno due dal terzo posto. Il campo, invece, ha raccontato per l’ennesima volta di una squadra che fatica a prendere il controllo della partita e che ha seri problemi nel concretizzare quanto prodotto. Unico giocatore ad aver accesso il reparto offensivo è stato Chiesa, tornato dall’infortunio dopo più di un mese.

Dembélé-Juventus, si inserisce una nuova squadra

Juventus, Chiesa l’uomo in più per qualificarsi alla prossima Champions

Si è visto fin da subito quanto Chiesa sia in grado di cambiare il volto della Juventus; la sua capacità di attaccare la profondità, le sue continue accelerazioni e una voglia che in pochi hanno, sono tutti elementi che fanno la differenza. A questo va aggiunto, ovviamente, il gol dell’uno a uno; rete importante perché evita la sconfitta e dimostra come l’esterno offensivo, in questo momento, non possa saltare neanche un minuto di gioco. Allegri lo sa ma soprattutto lo sanno i tifosi che, della partita contro il Napoli, salvano solo l’attaccante azzurro.

Sarri, quella frecciata alla Juve mai dimenticata: parole al veleno

Il parere del popolo bianconero, espresso a chiare lettere sui social, è abbastanza chiaro: la Juventus ha bisogno di undici Chiesa se vuole avere una minima chance di raggiungere il quarto posto e qualificarsi alla prossima Champions League, obiettivo fondamentale dal punto di vista sportivo ma soprattutto economico. Ora la sfida alla Roma con una sola certezza: la presenza del numero ventidue sul prato dell’Olimpico perché, ad oggi, Allegri non può minimamente pensare di rinunciare ad un giocatore come Chiesa.

Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, in cui possiamo notare come i tifosi riconoscano l’importanza di Chiesa, unico ad aver dato tutto contro il Napoli