Lite Chiesa Cuadrado, Juventus Napoli: succede di tutto ma nessuno ha visto

Nella serata di ieri, Juventus e Napoli hanno pareggiato uno a uno. Una partita che ha visto una clamorosa lite tra Chiesa e Cuadrado.

chiesa cuadrado

La giornata di ieri, la prima del girone di ritorno, è stata caratterizzata dal rinvio di quattro partite: Bologna-Inter, Atalanta-Torino, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia non sono state disputate a causa delle disposizioni delle ASL per la situazione Covid. Si è giocata, invece, Juventus-Napoli; allo Stadium è andata in scena una partita che, probabilmente, ha definito le ambizioni delle due squadre. I bianconeri hanno mancato una grande occasione e la corsa Champions si fa sempre più complicata mentre i partenopei hanno mostrato grande carattere in una serata in cui tutti consideravano i ragazzi di Spalletti come vittima sacrificale. L’uno a uno di Torino è stato causato anche da un episodio poco piacevole che ha visto coinvolti Chiesa e Cuadrado.

Calciomercato Juventus, Arthur addio? L’indizio lascia pochi dubbi

Chiesa Cuadrado, lite clamorosa durante la partita

Eravamo sul punteggio di uno a zero per il Napoli (passato in vantaggio grazie alla rete di Mertens) e la Juventus stava faticando a trovare il modo di uscire da una situazione, soprattutto psicologica, veramente difficile. Durante un’azione dei partenopei, Chiesa è in ritardo scatenando l’ira di Cuadrado; i due non se le sono mandate a dire creando ancora più tensione in una partita che alla Juventus stava sfuggendo di mano. Alla fine gli animi si sono calmati e l’esterno azzurro, tornato dopo un lungo infortunio, ha evitato la sconfitta con il gol del definitivo uno a uno.

Calciomercato Juventus, la situazione terzini: una cessione eccellente in vista

Allegri, nel commentare l’episodio a fine partita, ha detto che sono cose che succedono; in realtà lo stesso tecnico sa benissimo come si dovrebbe evitare scene del genere perché il rischio di subire il contraccolpo è piuttosto alto. Alla fine la Juventus ha conquistato un pareggio ma il nervosismo di Cuadrado e Chiesa testimonia la rabbia per aver perso una grande occasione e, forse, anche il treno Champions League (l’Atalanta ha una partita in meno). Tra due giorni si gioca nuovamente e vedremo se Allegri prenderà provvedimenti o se i due scenderanno regolarmente in campo.